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Internet lento

Vittorio29
Grande
Grande
Buona sera a tutti sono vittorio.. volevo sapere come mai mi avete abbassato la velocità di connessione ..!! Cioè io pago e voi mi abbassate la connessione !??! Non a senso!!!! se entro stasera non ho vostre notizie cambierò scheda già domani !! E ridicolo che uno paga e nn può usufruire di internet ! Funziona ma alla minima velocità !!
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ThomaX
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
@Vittorio29
Non è molto chiaro. Quale sarebbe la minima velocità? Quale la massima?
Che offerta hai? Hai la possibilità di fare delle verifiche con un'altra SIM su rete Vodafone per verificare non sia un problema più generale?
Ad ogni modo ci sono degli automatismi di blocco e limitazione del traffico che intervengono se si superano i 200GB mensili o se si hanno consumi ritenuti anomali anche in giornata.
Per quanto sia spiacevole, è da contratto: è quella parte che recita più o meno che l'operatore si riserva il diritto di sospendere o limitare il servizio in qualunque momento se vengono meno le condizioni di uso corretto e seconda buona fede da parte del cliente.
È molto vaga come clausola e si potrebbe intavolare un discorso si ore a riguardo, ma puoi passare pure ad un altro operatore e troverai le stesse condizioni e le stesse limitazioni (e la stessa vaghezza).
Ne sanno qualcosa gli utenti di Windtre e di Vodafone (quelli di Tim non contano , tanto non riuscirebbero a navigare a prescindere vista la pietà della rete).
Procurarsi un'altra SIM non è comunque una cattiva idea, specialmente quando non ci sono alternative alla rete 4G per l'accesso a internet: assicurati solo di scegliere un altro operatore, altrimenti sei sempre sulla stessa rete, e se la BTS ha problemi di trasmissione resti a piedi con entrambe le SIM.
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Deborah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Vittorio29
hai provato a spegnere e riaccendere il tuo dispositivo? Se dovessi riscontrare ancora la criticità, ed utilizzi uno smartphone, entra nelle 
impostazioni del tuo telefono e sposta la rete da 4G a 2G (3G se hai un Iphone), riavvia il telefono e riporta la rete in 4G. 
In caso di esito negativo, verifica la funzionalità della SIM in un altro dispositivo.
Restiamo a disposizione. Buona giornata.  

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Salve, visto che mi ritrovo nella stessa situazione mi chiedevo, che tu sappia questo problema del uso esagerato di troppi giga in un mese é permanente? Oppure se aspetto un mese in teoria si resetta e torna ok?
Perché se così fosse attualmente posso pure aspettare, se invece é permanente sono obbligato al cambio di operatore perché a velocità ridotta non riesco a fare nulla, ed é una cosa che mi dispiacerebbe perché comunque tolta questa cosa mi son trovato bene.
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ThomaX
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
@andreopoli2000
Dalle testimonianze della community pare che si risolva al rinnovo successivo (c'è chi ha dovuto aspettare almeno quattro settimane).
Su SIM Vodafone arrivano i "warning" e le sospensioni durano dalle 48 alle 72 ore, ma con Ho non è dato sapere le effettive tempistiche.
Presta attenzione anche agli altri operatori, visto che tutti praticano queste forme di Shaping/limitazione.

Provo a rimandarti a questa discussione su Alpsim (che sfrutta le SIM proprietarie di Vodafone) per testimonianze in merito.
https://forum.fibra.click/d/13886-limiti-alpsim/27
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