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Ciao, sei poi riuscito a risolvere il problema? E' passato oltre un anno ma la difficoltà di utilizzare ho mobile come hotspot per Netflix persiste, credo sarò costretta anch'io a cambiare operatore.
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Se hai bisogno di aiuto piuttosto chiedi a me o a qualche altro utente che ha già affrontato l'argomento.
Per esperienza personale si perde molto meno tempo a cambiare operatore e hai finito coi problemi
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La prova del 9 l'ho fatta inserendo nel router una scheda di altro operatore, e con quella funziona benissimo!
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Ciao @Pat1978 , l’ utilizzo delle SIM ho. è garantito in Smartphone e Tablet con la possibilità di utilizzare il servizio hotspot in modo da poter condividere i giga dell’offerta con altri dispositivi. La SIM ho. potrebbe funzionare anche in dispositivi come chiavette o router pertanto ti invitiamo ad effettuare la configurazione seguendo le indicazioni presenti al seguente link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Configuro-Internet/ct-p/configuro-internet . In merito ad App specifiche o servizi come Netflix non riusciamo a fornirti supporto in quanto non sono di competenza del gestore che utilizzi, hai provato per caso a sentire l'assistenza Netflix? Resto a tua disposizione. Buona giornata.
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Ho continuato a fare delle prove e alla fine questi sono i risultati con alcuni workaround
Hotspot tramite cellulare e router mobile soffre della strozzatura di banda, non c'è niente da fare così out of the box
Facendo hotspot tramite una VPN anche in Italia la strozzatura scompare. Quindi dovrete appoggiarvi a un altro servizio
Se si utilizza il Chromecast ultra non c'è questo problema di strozzatura ma avrete bisogno di una TV o amplificatore che supporti il Dolby Digital plus altrimenti il sono arriva in stereo
Se si utilizza la PS4 fortunatamente funziona sia l'alta definizione sia il surround su vecchi apparecchi in quanto c'è la possibilità di fare uscire il suono in bitstream
fare uno screen mirroring da cellulare o tablet sulla televisione permette di vederlo in qualità standard ma senza audio surround
La soluzione che alla fine ho dovuto adottare è semplicemente cambiare operatore
ho trovato un'altra compagnia che si chiama UnoMobile che offre 200 gigabyte con una connessione in download a 60 megabyte a soltanto €15 al mese risparmiando così €5 su quella che la tariffa attuale di ho.mobile
mi rammarica davvero arrivare a questa unica soluzione ma in assenza totale di assistenza per risolvere questo problema non avevo altri modi semplici
Spero di poter essere stato d'aiuto ad altre persone
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io vorrei capire perchè c'è questa omertà e ci sono solo risposte elusive. E' palese che ci siano problemi nella catena Hotspot Ho - AppleTV - Netflix. perchè prpvando a fare hotspot con altri operatori funziona. il problema è diffuso, ci sono centinaia di seganlazioni. E' possibile avere una risposta ufficale invece di continuare a rispondere privatamente e singolarmente agli utenti ?
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userai la replicazione schermo dello smartphone o uno dei tanti box android... purtroppo ci si deve arrangiare
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La velocità é sempre molto alta, molto superiore a quella richiesta da Netflix per i contenuti in HD
Già verificata tramite un'opzione presente nelle impostazioni e tramite lo Speed test ufficiale Netflix fast.com
Grazie lo stesso per il tuo suggerimento ;-)
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Proviamo allora in questo modo escludendo le app di terze parti: che cosa vi serve per mostrarvi il rallentamento dati con l'utilizzo dell'hotspot in certe ore del giorno senza VPN?
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