annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lista smartphone compatibili col VoLTE: aggiungete i Google Pixel

ho.risolto Vai alla soluzione
Corwoo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
@Roben: per correttezza avrebbero dovuto specificare, dato che l'sms dell'attivazione del servizio è arrivato agli inizi di agosto, che VoLTE non sarebbe stato attivo su tutti i terminali fin da subito ma gradualmente. Invece così è una presa per il c**o, considerato che siamo ormai quasi ad ottobre e la maggior parte dei terminali (tra cui anche quelli più recenti e di fascia alta) ne siano oggettivamente sprovvisti per un "difetto" dell'operatore.

In fondo è come se fosse stata fatta una pubblicità ingannevole. Senza poi considerare le risposte dell'assistenza che ho visto in giro che sembrano dei messaggi automatici standard.
Marcus0089
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Ci sono novità, visto che sono passati i mesi dalla risposta e che entro non molto Vodafone spegnerà il 3G? Grazie.

0 Kudos
Valerja
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Marcus0089, sono ancora in corso aggiornamenti software per i dispositivi  che attualmente presentano criticità. Continua a seguirci per restare aggiornato su tutte le novità. Buona serata

Pippo14
Grande
Grande
Torno a bomba sul titolo del thread. I pixel 3A li volete abilitare o no?

Grazie
jack69
Grande
Grande

P40 lite dovrebbe essere tutto compatibile con volTE ma in menù non ho la voce volTE , huawei dice che dipende da HO . Cosa si può fare?

0 Kudos
plato
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Salve,
anche io possiedo un Huawei P40 lite e nonostante nel menù non appare la voce "VoLTE", il dispositivo funziona perfettamente.
Sia se chiamo o ricevo una telefonata, navigo tranquillamente e facendo lo speed test di media mi va 20 Mb in Download e 15 Mb in upload (direi non male).
Per quanto riguarda la visualizzazione nel menù della voce "VoLTE", è solo una questione di programmazione sull'apparato stesso da parte di Huawei e no di Ho-mobile.
Dando una sbirciatina sui vari forum.... sembrerebbe che bisogna entrare come root (amministratore) sullo smartphone,
e con apposite app/tools, abilitare la voce in questione (sono line di programmazione da capire ed interpretare).
Premetto che è un'operazione molto delicata, dovrebbe farlo solo una persona esperta perchè si richia di non far funzionare il telefono..... per cui se il VoLTE ti và, ma non ti appare la voce sul menu dello smartphone, secondo il mio modesto parere, ti converrebbe tenerlo così com'è.
In bocca al lupo....

0 Kudos
GFG
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@plato Certo la soluzione dal lei/tu proposta potrebbe essere solutiva ma va anche detto che facendo il root al telefono si invalida la garanzia.

A me piacerebbe che il mio telefono, per il quale a suo tempo ho speso 800 eurozzi, un Samsung Note 8 no brand, funzionasse regolarmente così da poter sfruttare al meglio il tethering senza che la connessione internet venga a cadere se ricevo una telefonata essendo che lo uso per il pc non avendo una linea telefonica attiva. Questo deve valere per tutti gli apparecchi indistintamente specialmente se della stessa marca e modello e non a uno sì e l'altro no.
Mi piacerebbe anche ricevere da chi porta avanti questo forum delle risposte precise e non il classico "ci stiamo lavorando" che implica che la soluzione arriverà, se quest'anno o nei prossimi 10 non si sa, ma ci stiamo lavorando.
Non è una risposta soddisfacente per l'utente che ha investito fior di soldi per ricevere un non servizio in cambio.

Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @GFG, ti ho inviato un messaggio privato. Buon proseguimento di giornata. 

 

0 Kudos
blkid
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Salve,

ci sono novità in merito ai Pixel?

Ho un Google Pixel 3a XL aggiornato ad android 11 con patch di ottobre 2020 ma, pur ricevendo l'sms di Ho. da mesi sull'attivazione del VoLTE, ancora non funziona e sono mesi che seguo questa discussione e l'unica risposta continua ad essere una preformattata "sono ancora in corso verifiche".

 

Google nel supporto mi ha limpidamente detto che fuori dagli USA non abilitano VoLTE per nulla sui loro telefoni, voi invece dite che ci state lavorando. A questo punto vorrei capire quali sono queste fantomatiche prove tecniche, dato che google chiaramente dichiara che non supporta VoLTE oltre al territorio americano.

E' possibile sapere se e quando sarà possibile usare VoLTE, se mai sarà possibile farlo? Non che mi interessi tanto di avere vocehd al momento, ma purtroppo entro febbraio 2021 vodafone ha dichiarato che dismetterà totalmente la rete 3g e se devo tornare allo schifo di qualità delle reti 2g, considerando poi tutti i problemi allucinanti di switch 4g->2g lentissimo ed a volte non funzionante (problema che solo con vodafone ad oggi ho avuto) tanto da farmi perdere telefonate, cambio operatore. Spero che entro natale si sappia qualcosa, perchè sennò mi "regalero" un nuovo cambio sim verso reti non vodatone!

0 Kudos
maiky
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2

io sono gia scappato e la nave di certo affonderà....

un consiglio: i lidi di very mobile sono sicuri e confortevoli lato volte e da tutti i lati , ma se proprio vuoi il massimo , prima di passare da loro fai un mesetto in iliad e poi cambia!

0 Kudos