Ciao @mcllcu il volte è la tecnologia che permette di utilizzare internet mentre sei in conversazione sotto copertura 4G. Se sei sotto copertura 3G il volte non funziona neanche se il telefono è abilitato al volte. La dismissione del 3g a vantaggio del 4G significa a maggior ragione che se hai un telefono abilitato al volte, avendo una maggiore copertura del 4G che verrà migliorato, usufruirai automaticamente di un migliore utilizzo della tecnologia volte. Buona serata
E non credete che sarebbe stato il caso di farlo PRIMA di dismettere la rete 3G?
E il motivo tecnico per qui debbano essere No-Brand quale sarebbe?
Ciao @nicknameho. , il servizio VolTe è attivo su tutti i device che lo supportano per Vodafone, con Software Vodafone o Open Market, con l’eccezione dei modelli Samsung ed LG su cui il supporto VoLTE verrà introdotto con aggiornamenti software modello per modello. Buona giornata.
Ciao @Roberto_Massimi se usi un cellulare che non è abilitato al 4g con lo spegnimento del 3g non potrai navigare ma solo effettuare chiamate sfruttando la rete 2g. Nel tuo caso invece, avendo un telefono 4G telefonerai utlizzando il 4G. Non avendo un dispositivo abilitato al Volte potrai solo o chiamare o navigare. Buona serata.
@Owen ha scritto:Ciao @Roberto_Massimi , se usi un cellulare che non è abilitato al 4g, con lo spegnimento del 3g non potrai navigare ma solo effettuare chiamate sfruttando la rete 2g. Se utilizzi un cellulare che è abilitato al 4g ma non al volte potrai navigare tranquillamente ma non durante le chiamate (ti ricordo che il volte è proprio quel servizio tecnologico che consente la navigazione in 4g durante la chiamata). Se usi un cellulare abilitato al 4g e al volte non hai alcuna limitazione. Resto a tua disposizione. Buona giornata.
Allora, spiego per l'ennesima volta.
Il mio Mate 10 Standard ALP-L09 è ABILITATO al 4G, ma NON risulta compatibile al Volte.
Lo so per certo perché il Volte è attivo nella mia zona e, se chiamo un altro telefono posto ACCANTO al mio (P8 Lite 2017), quest'ultimo durante la chiamata resta in 4G, mentre il mio Mate 10 scende a 3G.
La domanda è la seguente.
Quando dismetterete la rete 3G, potrò continuare a TELEFONARE????
Non parlo di navigare, quello potrò comunque farlo, lo so già.
Parlo di TELEFONARE SENZA IL 3G, è chiaro ora???
Non è che devo cambiare telefono perché voi mi avete buttato fuori???????
Ciao @Roberto_Massimi , se usi un cellulare che non è abilitato al 4g, con lo spegnimento del 3g non potrai navigare ma solo effettuare chiamate sfruttando la rete 2g. Se utilizzi un cellulare che è abilitato al 4g ma non al volte potrai navigare tranquillamente ma non durante le chiamate (ti ricordo che il volte è proprio quel servizio tecnologico che consente la navigazione in 4g durante la chiamata). Se usi un cellulare abilitato al 4g e al volte non hai alcuna limitazione. Resto a tua disposizione. Buona giornata.
@Roben ha scritto:Potrai chiamare in 2G, nella speranza che nel frattempo abilitino tutti i dispositivi al VoLTE...
Anche il passaggio da 4G a 2G avverrà in automatico, come per il 3G?
Lo chiedo perché ci sono già passato e una volta non era così.
Tempo fa, con TIM, dentro casa mia, il 3G non era disponibile, mentre lo erano 4G e 2G.
Beh, il telefono non switchava da sé: ogni volta che rientravo a casa, dovevo ricordarmi di abiltare MANUALMENTE il 2G, altrimenti sarei stato irragiungibile telefonicamente!
E per navigare avevo la wifi.
Quando uscivo, dovevo fare la manovra inversa e riattivare il 4G, altrimenti col 2G non potevo navigare.
Ti rendi conto?
Quindi non la vedo tanto semplice...
Ciao @Alexlex, il servizio è attivo su tutti i device che lo supportano per Vodafone, con Software Vodafone o Open Market, con 4G abilitato. Sono ancora in corso aggiornamenti software per dispositivi che presentano criticità. Restiamo a disposizione. Buona serata.