Il problema, sia ben chiaro, non è il VoLTE che non ho attivo. Il problema è non riuscire a conversare con il telefono, cosa ben più importante di navigare veloce ovunque. ;-)
La mia esperienza con ho.mobile sarà la più breve che abbia mai avuto con un operatore telefonico.
Come già detto, sono passato da Iliad a ho.mobile perché mi risultava che ho avesse abilitato il VoLTE su tutti i Google Pixel. E invece, non solo niente VoLTE ma, addirittura, se telefono, non posso nemmeno navigare perché non ho rete dati. Cosa che invece, con Iliad, facevo tranquillamente in H+.
Ma non basta. Oramai dal 29 settembre, a Pescara (il più grande centro nella regione Abruzzo), mi è impossibile fare o ricevere chiamate "pulite": non mi sentono, io non sento l'interlocutore, la chiamata si interrompe. E tutto questo perché, a causa dello spegnimento della rete 3g di vodafone, nella maggior parte dei casi le chiamate vanno su GSM (eh sì, nel 2021 chiamo con il mio Google Pixel 3a XL come se avessi uno Startac!). e tutto questo perché ho non ha abilitato il VoLTE sui Google Pixel (telefoni che costano e nulla hanno da invidiare ai telefonibni cinesi che sono abilitati).
Una esperienza a dir poco infernale, incredibile.
Vi saluto.
Ciao @Paolo113t, sono ancora in corso aggiornamenti software per dispositivi che attualmente presentano questa criticità. Il servizio è attivo su tutti i device che lo supportano per Vodafone, con Software Vodafone o Open Market con l’eccezione dei modelli Samsung ed LG su cui il supporto VoLTE verrà introdotto con aggiornamenti software modello per modello. Buona serata.
Ciao @Andreass, puoi verificare i dispositivi compatibili con il servizio VoLTE nel file allegato che trovi al seguente link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518. Resto a tua disposizione!