Ciao @dargar,
ti invitiamo a verificare la funzionalità della nostra SIM all'interno di un dispositivo diverso da quello che stai utilizzando.
Facci sapere, siamo a tua completa disposizione. Buona serata.
Ciao @Marco165, prova a spostare da 4g a 2g, riavvia e rimetti in 4g. Se non riscontri miglioramenti effettua una prova incrociata inserendo la Sim in un dispositivo diverso (abilitato al 4g). Se persiste inviaci un messaggio privato con i tuoi dati. Restiamo a disposizione. Buona giornata.
Ciao @speed68, per proseguire il potenziamento delle infrastrutture di rete e per favorire una migliore esperienza con servizi di nuova generazione, abbiamo effettuato la sostituzione della rete 3G con quella 4G. Questo potrebbe comportare dei disservizi in caso il tuo smartphone non supporti la navigazione su rete 4G. Per continuare a sfruttare le funzionalita’ della nostra rete accertati che il tuo smartphone supporti la navigazione in 4G e che sia abilitato al VoLTE se invece non è compatibile con le reti 4G potrai effettuare chiamate sfruttando la rete 2g. Restiamo a disposizione. Buona giornata
Ciao @pielli2000, la velocità di connessione può dipendere da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato, la distanza dal ripetitore, la qualità di rete nella zona e la congestione della stessa, inoltre se utilizzato in casa diversi elementi strutturali (come le mura di casa, attrezzatura elettronica ecc) potrebbero influire sulla piena ricezione del segnale. Prova a spostare da 2g a 4g nelle impostazioni e riavvia. Effettua una prova incrociata inserendo la sim in un dispositivo diverso (abilitato al 4g) per verificare se riscontri un miglioramento ed effettua uno speed test fuori dall'abitazione. Se non riesci ad effettuare chiamate ti ho contattato in privato. Resto a disposizione. Buona serata.