annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Messaggio ricevuto sospetto

GrazianoAnt
Grande
Grande

Buonasera,
vi scrivo in quanto ho ricevuto un messaggio SMS da "InfoServizi", con testo "Il tuo PIN per accedere al servizio 7596. Inseriscilo per proseguire.".
Tuttavia io non ho provato ad accedere ad alcun servizio. 
Si tratta di qualcosa di cui mi devo preoccupare?
Grazie in anticipo
Graziano Antonuccio

0 Kudos
6 RISPOSTE 6
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
guarda l'ho ricevuto anch'io a gennaio quando ho attivato le SIM e non ho capito anch'io a cosa possa servire. Segnatelo da qualche parte non si sa mai
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Potrebbe essere il codice da inserire quando installi l'app, per abbinarla al telefono. Solo che invece di inserirlo a mano molto spesso il sistema lo inserisce automaticamente
0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @GrazianoAnt,

generalmente si tratta di messaggi di spamming o phishing volti a carpire informazioni e dati sensibili.

Ti invito ad ignorare il messaggio e a non cliccare su eventuali link allegati.

Resto a tua disposizione. Buona serata.

0 Kudos
Fed71
Grande
Grande
Buongiorno, sto ricevendo da ieri messaggi da TIM di phishing quasi uno a minuto con un testo nel quale si dice di cliccare un link con di posta elettronica . Non riesco a bloccarli perché arrivano in continuazione. Cosa devo fare?
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Blocca il numero sullo smartphone. Non ne avranno mica centinaia. Puoi anche bloccare i numeri in entrata che non sono presenti nella tua rubrica. Lo fai per un po' e poi li riattivi
0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Fed71, riscontri ancora criticità circa quanto segnali? Hai provato ad inserire il numero in questione in black list in modo di bloccare la ricezione dei messaggi? Resto a tua disposizione!

0 Kudos