annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Morte proprietario sim

michelebusce
Benvenuto
Benvenuto

Salve vi scrivo per chiedervi come bisogna comportarsi nel momento in cui il proprietario di una sim muore. Io sono il figlio e volevo sapere se potevo intestarmi la sim.

0 Kudos
15 RISPOSTE 15
DarkChris
Genio
Genio
Intanto le mie condoglianze per la tua importantissima perdita, poi: in caso di decesso del titolare della SIM, l'erede può inoltrare il modulo di richiesta allegando il certificato di morte, un'autocertificazione in cui dichiara di essere l'unico erede della SIM e il documento di riconoscimento. Se ci sono più eredi, il richiedente deve indicare nell'autocertificazione che gli «altri eredi rinunciano al credito», assumendosi in questo modo ogni responsabilità di quanto dichiarato. La documentazione può essere inviata attraverso posta ordinaria oppure raccomandata con o senza ricevuta di ritorno. Puoi trovare tutti i dettagli e il modulo nel seguente link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Operatore-Risolvo-un-problema/Disattivazione-SIM-e-restituzione-del...
Se qualcosa non ti torna, contatta il 192121. Ciao.
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @michelebusce, ti informo che non è possibile modificare l' intestazione della SIM, ma se vorrai potrai registrarti come Reale utilizzatore e consultare il dettaglio del traffico telefonico della sua SIM dalla data della registrazione. Resto a tua disposizione. Buona serata.

Chris1190
Grande
Grande

Cliccando sul link della risposta mi dice  La pagina a cui si vuole accedere non è stata trovata. Verificare eventuali errori di stampa nell'URL e riprovare. 

Mi servirebbe anche a me il modulo visto che mio padre è venuto a mancare.

0 Kudos
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Chris1190, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona serata.

0 Kudos
AdriConti
Grande
Grande

Buongiorno,

Avrei bisogno anche io per lo stesso motivo. Grazie

0 Kudos
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @AdriConti, non è possibile modificare l'intestatario della scheda ma puoi inserire un reale utilizzatore. Per farlo accedi all'App e clicca sul tuo numero poi su "Gestisco il mio profilo" e infine su "Aggiungo numero". In alternativa puoi richiedere la restituzione del credito e la disattivazione della sim. Per farlo, l'erede può inoltrare il modulo di richiesta allegando il certificato di morte, un'autocertificazione in cui dichiara di essere l'unico erede della SIM e il documento di riconoscimento. Se ci sono più eredi, il richiedente deve indicare nell'autocertificazione che gli «altri eredi rinunciano al credito», assumendosi in questo modo ogni responsabilità di quanto dichiarato. Puoi trovare tutti i dettagli e il modulo nel seguente link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-ai-problemi/Disattivazione-SIM-e-restituzione-del-credito...   Restiamo a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
Mozzo75
Grande
Grande
Ma se il credito risulta - 3 euro ad esempio (non avendo fatto piu le ricariche) non serve mettere iban? Basta compilare il modulo ed allegare certificato di morte? E la firma sul modulo? A che nome?
0 Kudos
Deborah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Mozzo75,
se necessiti di assistenza dettagliami la tua richiesta tramite un messaggio privato indicando i tuoi dati e ti fornirò supporto.
Rimango a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
Gianni1954
Grande
Grande
Vorrei mantenere il numero di mia mamma cosa devo fare per i testarmelo
0 Kudos