annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Navigazione in 4G non funzionante

snich
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
È da qualche giorno che nonostante il segnale 4g sia presente e molto buono internet non funziona, forzando in 3g invece la navigazione non ha problemi, ovviamente a velocità molto più bassa. Comune di Quinto Vicentino (VI). Grazie
0 Kudos
10 RISPOSTE 10
lele992
Numero Uno
Numero Uno

segnala il disservizio sulla loro pagina facebook

0 Kudos
snich
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Fatto, grazie del consiglio.
0 Kudos
snich
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Allora ho scritto un messaggio su Messenger, mi hanno fatto fare delle prove ma al momento non ho risolto. Per essere più precisi la SIM la uso in un router 4G di Huawei, sempre funzionato benissimo per più di 6 mesi. L'ho provata sul mio telefono e con 4G nessun problema, provato quindi a mettere una SIM di un altro operatore nel router e funziona benissimo, quindi non è un problema del router.. non ci capisco più nulla!
0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
Il problema è che la SIM ho. è una scheda basica cioè ottima per usare il web sul fonino e pure come hotspot ma quando si vuole inserirla in un router bisogna gestire diverse impostazioni manualmente e lì diventa più difficile, il consiglio magari è documentarsi e chiedere sui forum dei clienti Huawei che ti assicuro che a volte ne sanno molto più loro di quelli del loro servizio clienti.
snich
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Può darsi, ma non mi spiego allora perché fino adesso non ho mai avuto problemi... Come non ne ho adesso se forzo la connessione in 3G..
0 Kudos
snich
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Aggiornamento: ho provato il router a casa di un mio amico che abita a circa 30km da casa mia e lì funziona alla perfezione, quindi posso confermare che il router e le impostazioni dell'APN sono configurati correttamente! Deve quindi esserci per forza un problema sul segnale 4g nella mia zona
0 Kudos
lele992
Numero Uno
Numero Uno

guarda di sei risposto da solo ...

cerca di fare + segnalazioni possibili sulla pagina ho dei vari social 

 

2 sono le soluzioni ho cambi scheda telefonica 

o ti compri il modem che ha il tuo amico e risolvi ...

le schede ho sono particolari x essere utilizzate come una normale adsl 

DarkChris
Genio
Genio
Esattissimo! Le SIM ho. non si configurano al volo sui router qui di bisogna smanettarci, perciò nel caso di acquisto di un router bisogna capire quali siano quelli che funzionano bene anche aiutandosi con questo forum.
0 Kudos
snich
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Il router che ho provato era proprio il mio, per fare una verifica certa. il router non l'ho appena comprato, ce l'ho da più di 6 mesi ed è sempre andato benissimo. Adesso un operatore di ho mi ha inviato una scheda che dovrei compilare con una sfilza di domande... anche iliad ha avuto problemi nella mia zona tempo fa ma non hanno fatto tutte ste manfrine, hanno verificato e risolto
0 Kudos