Ciao @PaoloLucca, ti ho scritto in privato, appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di serata.
@Fausto48 ha scritto:
Ho risolto, nella configurazione la sim HO era configurata per la rete 3G e questo corrisponde al fatto che inizialmente funzionava bene, poi come avete detto la rete 3G è stata dismessa da HO e dopo di ciò non ha più funzionato, nelle impostazioni ho selezionato la rete 4G e tutto si è rimesso ad andare egregiamente. Io credevo che l'adattamento alle varie tipologie di rete fosse automatico, invece a quanto pare occorre selezionarlo, Comunque adesso vado benissimo. Quanto al router GSM è un errore mio intendevo un ruter non collegato all'adsl ma con una schedina sim.
@Fausto48 ah ok adesso è tutto più chiaro grazie per averci spiegato meglio cosa volevi dire.....
Ho risolto, nella configurazione la sim HO era configurata per la rete 3G e questo corrisponde al fatto che inizialmente funzionava bene, poi come avete detto la rete 3G è stata dismessa da HO e dopo di ciò non ha più funzionato, nelle impostazioni ho selezionato la rete 4G e tutto si è rimesso ad andare egregiamente. Io credevo che l'adattamento alle varie tipologie di rete fosse automatico, invece a quanto pare occorre selezionarlo, Comunque adesso vado benissimo. Quanto al router GSM è un errore mio intendevo un ruter non collegato all'adsl ma con una schedina sim.
@Fausto48 Scusami eh ma se il router usa il processo GSM come pretendi di navigare in 3G e/o 4G?
Partendo dal fatto che Vodafone ha dismesso il 3G.. se il router è GSM ovvero 2G è normale che non riesca ad agganciare il 4G. E questo non può avvenire neanche con un altro operatore. 🤔🤔
Uso la SIM HO in un router GSM, quando sono fuori casa oppure in vacanza e devo connettermi a Internet con il portatile, sono passato a HO Mobile provenendo da ILIAD, ma la navigazione è estremamente lenta, ho notato che non viene mai utilizzata la connessione 4G e nemmeno 3G ma solo quella E o Es che però sono molto lente e non permettono di visualizzare dei video. Cosa posso fare? Momentaneamente sono passato a Coop Voce che mi permette di andare a 4G e quindi molto più veloce.
Risolto vai alla soluzione