annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Navigazione lentissima

ho.risolto Vai alla soluzione
29 RISPOSTE 29
Angelyca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @veda, la velocità effettiva dipende da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato e il sovraccarico della rete.  Ti invito a seguire questa procedura:  entra nelle impostazioni del tuo dispositivo e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G. Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete. 

0 Kudos
veda
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Nes
0 Kudos
Aldog
Grande
Grande
Da almeno 1 anno non riesco a navigare,per fortuna ho un'altra sim da altro gestore, finalmente questo mese riesco a cbiare gestore
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @ILLORD , la criticità segnalata è stata risolta oppure persiste ancora? Fammi sapere, resto a tua disposizione.

0 Kudos
ILLORD
Grande
Grande
Buongiorno. Da un paio di giorni stesso problema. Uso la SIM HO per la rete WIFI di casa tramite router.
Tolto SIM e inserita su smartphone di scorta per escludere problemi al router. Stesso problema.
Chiedo assistenza.
Grazie. Stefano.
0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
@Marco2024-1. Per cercare di velocizzare la connessione, prova ad effettuare uno switch di rete: disattiva l'eventuale WiFi, sposta dalle impostazioni del dispositivo la preferenza di rete da 4G a 2G (3G se usi un iPhone), aspetta che compaia la E. Spegni il dispositivo per qualche minuto e riaccendilo. Aspetta che ricompaia la E e riporta la rete su 4G.
0 Kudos
Marco2024-1
Grande
Grande
Anche. Io da qualche giorno ho notato in forte rallentamento nella navigazione, nonostante spento e riavviato più volte il telefono
0 Kudos
Blasterr
Grandissimo
Grandissimo

scusate ma a livello tecnico cosa dovrebbe giovare cio' ? basta semplicemente un riavvio la registrazione sulla rete avviene ogni qualvolta la sim viene autentificata o uno switch di pochi secondi in modalita' offline , spesso il problema dipenda da app che lavorano in background rubando banda al dispositivo ..... forse inserire la sim in un dispositivo "pulito" e un test su ping e bandwitch farebbero piu' chiarezza per identificare il problema

0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
@Marco291. Per vedere di velocizzare la connessione potresti provare ad effettuare uno switch di rete. Passa da 4G a 2G (3G se usi un iPhone), aspetta che compaia la E, spegni il telefono per qualche minuto, riaccendilo, attendi che ricompaia la E e riporta la connessione su 4G.
0 Kudos
Marco291
Grande
Grande
La navigazione e troppo lenta sono 2 giorni come mai
0 Kudos