annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nel mezzo di problema seriale e nuovo operatore : che fare ?

DJ59
Grande
Grande

Buongiorno.

In data 4 gennaio dopo aver ricevuto il messaggio da HO ho cercato subito a Milano un negozio dove cambiare SIM.
L'unico aperto era la Telefonia Bronzetti che mi ha detto di non poter cambiare SIM perchè non ne avevano ed ha fatto stipulare a me e altri clienti presenti un contratto WIND con la portabilità del numero.
Stamane scopro che WIND unilateralmente ha bloccato il 7 questo processo (e infatti la portabilità non è avvenuta).

La telefonia Bronzetti nella figura dello stesso che faceva stipulare contratti a go go non risponde alle sollecitazioni.
HO non cambia il seriale via SMS a me : provato pochi secondi fa.
Cosa fare ?
Mi sento preso in giro e nel mezzo di un business irrispettoso.
Almeno da HO vorrei essere protetto sul cambio seriale per sicurezza ed eventualmente rimanere qui.
Poi procederò per via legale contro la Telefonia Bronzetti e Wind

0 Kudos
10 RISPOSTE 10
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

Deve aspettare un pò per il cambio seriale, possono volerci anche ore

0 Kudos
Pitruz
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao. Credo che la causa sia dovuta al blocco delle migrazioni o le enormi difficoltà per questo, imposto da ho-mobile, che si è permessa di cambiare l'iccid della sim senza avere il permesso o il consenso del proprietario, entrando illegalmente nelle funzionalità elettroniche della sim da remoto e di fatto hackerando una tua proprietà. Se qualcuno vuoi denunciare, meglio se valuti bene chi. Io denuncio ho-mobile.
0 Kudos
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@Pitruz Non c'è nessun blocco.. solo dei ritardi.

Ho. non ha commesso nessun reato.. quando tu hai dato i tuoi dati ad Ho. glieli hai praticamente "venduti" quindi non hanno fatto niente di illegale cambiando seriale sim. 

Puoi fare denuncia, se lo ritieni opportuno, ma ti servirà a ben poco.

0 Kudos
DJ59
Grande
Grande

Grazie ma forse non ha letto bene (mica è un addebito, eh anzi grazie).
E' WIND cha ha bloccato il 7 le migrazioni veros i piani "economici".
Quindi adesso non so in che stato sono. Wind non manda avanti la migrazione ed HO non mi cambia il seriale.
Che faccio ? Io resterei anche in HO se cambiano il seriale (le banche le ho migrate su un altro operatore grazie ad una seconda SIM nel mio iphone)

 

0 Kudos
Pitruz
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
La sim è mia ed in mio possesso e loro non possono intervenire in una mia proprietà. Sono entrato nella mia sim per cambiare il numero seriale senza chiedere l'autorizzazione. È come se a un venditore di porte gli rubano la chiave maestra della porta che ti ha venduto e quando tu non sei in casa, entra dentro e ti cambia i cilindri della serratura per salvaguardarti da conseguenze, ma senza dirtelo e senza avvertirti. Ma stiamo scherzando???? Ed ora si è dato seguito ai sospetti che sono sempre stati rigettati, che le sim possono essere controllate da remoto per monitorare le abitudini e quant'altro. Dentro ci sono anche i numeri di telefono di chi non ha nessun rapporto con HO. QUESTA E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY E DEI DATI SENSIBILI a prescindere da quello che HO ha registrato nei suoi database.
0 Kudos
ettoreb74
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ma perché è stato cambiato il numero di serie a chi aveva già fatto richiesta di portabilità?


@Sara00  ha scritto:

@Pitruz Non c'è nessun blocco.. solo dei ritardi.

Ho. non ha commesso nessun reato.. quando tu hai dato i tuoi dati ad Ho. glieli hai praticamente "venduti" quindi non hanno fatto niente di illegale cambiando seriale sim. 

Puoi fare denuncia, se lo ritieni opportuno, ma ti servirà a ben poco.


 

0 Kudos
Gaetano1965
Grandissimo
Grandissimo
falso
fatto richiesta il 2/1
miracolosamente sono riuscito a parlare con operatore call center di ho che mi ha comunicato di non aver ricevuto nessuna richiesta portabilità da nuovo operatore
Il nuovo operatore nel frattempo mi ha mandato 3 sms di notifica di fallimento portabilità
Sarebbe bello sapere di chi è la colpa
0 Kudos
Ogliastrino
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Mah... Se ho non fa nulla, è menefreghista. Se prende la buona iniziativa di cambiare il seriale per proteggere alla meno peggio i suoi clienti, molti clienti si lamentano e addiritura l'accusano di avere commesso un reato. Non si è mai contenti. Boooo....

0 Kudos
Gaetano1965
Grandissimo
Grandissimo
al di là del furto dei dati mi sembra che cambiare operatore mantenendo il numero sia un diritto,o no?
0 Kudos