Ciao @Claudio107 , la criticità segnalata è stata risolta oppure persiste ancora? Fammi sapere, resto a tua disposizione.
Prova ad attivare l'opzione ho+ ti da' accesso alla rete 5g potresti fare una prova, se non vado errato il primo mese e' gratuito.
spero tu possa risolvere ciao
Purtroppo e per fortuna la rete 5g utilizza frequenze elevate e di conseguenza hanno una capacita' di penetranza minore rispetto al segnale wcdma o gsm o lte che viaggiava se ricordo bene sui 2.6 e 1.5 . Insomma piu' veloce ma meno efficente dentro gli edifici ..... sopratutto quelli che sono provvisti di imposte metalliche ...
Ciao @mi dispiace tanto per questo disagio, ma ti informo che i gestori di telefonia mobile non riescono a garantire il segnale indoor (dentro casa), in quanto lo stesso potrebbe essere influenzato da diversi fattori, soprattutto strutturali, da noi non verificabili o modificabili. Se il problema è anche, e soprattutto outdoor (fuori casa), ti invito a contattarmi nuovamente. Nel frattempo prova a seguire questa procedura: disattiva il Wifi, entra nelle impostazioni del tuo dispositivo e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G. Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete. Resto a tua disposizione.
sempre dal menu di prima prova a spostare la selezione operatore da automatico a manuale e controlla se la radio riceve un eventuale segnale compatibile HO. in quel caso potrebbe essere un problema di registrazione sim sulla rete , nel caso contrario e' un puro problema di ricezione telefono o disservizio campo e in questo caso ti lascio ai capi officina che hanno possibilita' di interagire in maniera diretta con gli organi competenti