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17 RISPOSTE 17
Sirya
Capo ho.fficina
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Ciao @Claudio107 , la criticità segnalata è stata risolta oppure persiste ancora? Fammi sapere, resto a tua disposizione.

 

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Blasterr
Grandissimo
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Prova ad attivare l'opzione ho+ ti da' accesso alla rete 5g potresti fare una prova, se non vado errato il primo mese e' gratuito.

 

spero tu possa risolvere ciao

 

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Claudio107
Grande
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Lo switch ho già provato a farlo, ma non ho risolto, adesso non prende neanche all'aperto
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Claudio107
Grande
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Si, comunque ho provato ad uscire dall'edificio, spento e riacceso il cel, e non funziona neanche fuori
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Blasterr
Grandissimo
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hai un cellulare 5g ? 

 

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Claudio107
Grande
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Ha sempre funzionato anche dentro casa, da ieri non funziona più, è cambiato qualcosa da ieri?? sennò non mi spiego il fatto che da ieri non posso più chiamare; se da ora in poi la situazione sarà questa, mi vedo costretto a cambiare operatore
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Blasterr
Grandissimo
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Purtroppo e per fortuna la rete 5g utilizza frequenze elevate e di conseguenza hanno una capacita' di  penetranza minore rispetto al segnale wcdma o gsm o lte che viaggiava se ricordo bene sui 2.6 e 1.5 . Insomma piu' veloce ma meno efficente dentro gli edifici ..... sopratutto quelli che sono provvisti di imposte metalliche ...

 

 

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Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @mi dispiace tanto per questo disagio, ma ti informo che i gestori di telefonia mobile non riescono a garantire il segnale indoor (dentro casa), in quanto lo stesso potrebbe essere influenzato da diversi fattori, soprattutto strutturali, da noi non verificabili o modificabili. Se il problema è anche, e soprattutto outdoor (fuori casa), ti invito a contattarmi nuovamente. Nel frattempo prova a seguire questa procedura: disattiva il Wifi,  entra nelle impostazioni del tuo dispositivo  e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G.  Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete. Resto a tua  disposizione. 

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Claudio107
Grande
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Solo all'interno dell'edificio, ma di normale la linea c'è sempre stata
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Blasterr
Grandissimo
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sempre dal menu di prima prova a spostare la selezione operatore da automatico a manuale e controlla se la radio riceve un eventuale segnale compatibile HO. in quel caso potrebbe essere un problema di registrazione sim sulla rete , nel caso contrario  e' un puro problema di ricezione telefono o disservizio campo e in questo caso ti lascio ai capi officina che hanno possibilita' di interagire in maniera diretta con gli organi competenti 

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