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Netflix e Apple TV

Grande - Livello 2
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Configurazione: sim ho. su router Huawei, Apple tv collegata via ethernet, funziona tutto tranne Netflix (errore 139). Le provo un po' tutte sulla base dei suggerimenti trovati nel forum (riavvio, scollegamento dalla rete elettrica, reset...) nessun risultato: Facciamo una controprova con un cellulare con sim vodafone impostato come hotspot, collegamento wifi con apple tv, stesso errore 139; tutto funziona con un cellulare con sim TIM in hotspot...

Sembra proprio che la triade rete vodafone, apple tv e netflix non funzioni.

Qualche suggerimento?

 

PS PC collegato al router huawei con sim ho.:Netflix funziona... mah???

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8 RISPOSTE 8
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @NLP,
le sim ho. garantiscono connessioni da smartphone e tablet oppure la possibilità di utilizzare il servizio hotspot in modo da poter condividere i giga della propria offerta con altri dispositivi come PC o tablet. Non sono stati riscontrati malfunzionamenti tra le SIM ho. e Netflix. La problematica riscontrata potrebbe dipendere dai servizi o dai dispositivi da te utilizzati. Rimango a disposizione. Buona serata.

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Prova a metter l’appletv in DMZ sul router
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È evidente una incompatibilità nella combinazione sim ho, appletv 3gen, Netflix. Ci sono riscontri in vari forum, ma nessuna soluzione sicura. Visto che il mio era un tentativo per risolvere il problema della lentezza esasperante dell’adsl, proverò con la sim di un altro gestore.
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Benvenuto
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Confermo : Apple TV3 con iPhone : sim tim nessun problema , sim ho mobile Netflix non funziona con errore 139. Anche io passerò ad altro operatore. Grazie Vodafone delle tue restrizioni inutili
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Top - Livello 3
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Questi seguenti, sono i consigli di un cliente ho. che ho trovato sul forum:

Alcune possibili soluzioni sono:

- reset di fabbrica dell'Apple TV

- essere sicuri di aver aggiorato all'apple TV/Smart Tv all'ultimo firmware

- hai detto che usi un router: fai anche lì il reset di fabbrica e gli aggiornamenti necessari

- prova a verificare se con un altro router si ripresenta lo stesso problema

- settare manualmente l'orario della smart tv/Apple, di solito è settato su automatico ma pare dia fastidio alla connessione a volte e vada in conflitto

- disconnettersi da tutti i disponisitivi in cui sei connessa a Netflix e successivi provare a fare il login

- controlla nella tua connessione di avere i DNS automatici (li hai per caso forzati e hai messo quelli di Google?!).
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Benvenuto
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Corretto, anche noi passeremo indietro a COOPVOCE o ILIAD, leggermente piu' cari ma sempre performant ovunque, HO tanti GB ma molto piu' lenti e problemi con APPLE TV

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@Family hai letto il mio post sopra al tuo? Hai provato a fare quei passaggi? Comprendo perfettamente che uno ha bisogno di Netflix ma dare tutte le colpe all'operatore della SIM mi sembra assai strano anche perché a molti la SIM va con Apple tv quindi è un problema di settaggi.
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Grande
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Buonasera a tutti! Porto la mia recente esperienza in merito. Ho attivato una scheda dati e durante la verifica di tutti i servizi in App dedicata su SmartTV Samsung, l'unico a darmi problemi era l'App di Apple TV. Non ho effettuato reset del router in quanto appena configurato. Sono andato nel Menù dei servizi di sitema, selezionato App Apple TV; da li ho resettato la cache e i dati. Ora vola letteralmente. Per il resto tutto regolare.

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