annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

No internet su chiamate

Gigi87Mi
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Peccato, sarebbe interessante capire il vero funzionamento della rete e nel caso ci sia questa “mancanza” (mancato switch) provvedere ad implementarla In quella zona dove il cliente fa la segnalazione.
Ciao
Luigi
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
È tutto preimpostato, tutto tecnicamente attuato da ho.mobile.
Fai caso, in questa ed altre discussioni dove subentra una certa competenza tecnica del Cliente, i Capi.offina latitano... al massimo una risposta pre-confezionata. Risposte tecniche nessuna, neanche forvianti....., paura di fare figuracce probabilmente!
0 Kudos
Gigi87Mi
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Comprendo tutto quello che hai detto, però sei d’accordo che è errato rispondere che non hai connessione durante una chiamata perché ho. non hai il VoLte? Ripeto, sono due cose differenti!
Ti faccio un esempio: ho provato per poco tempo Iliad nelle stesse zone dove ho attualmente ho. mobile, e puntualmente sia durante una chiamata effettuata sia in una telefonata ricevuta lo switch avveniva SEMPRE da 4G a 3G, in qualsiasi zona (città grandi, piccole, paesi grandi, piccoli ecc...)
Saluti
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
ciao GIGI87MI come avrai letto da un post precedente che ho fatto rispondendo a Mario..., io un ipotesi suffragata da esperienza personale l'ho data, per me è Vodafone che fa la furba... con dowgrade degli utenti ho.mobile non vi è nessun bug, è tutto studiato! È solo un accorgimento tecnico che mettono in pratica per avere Banda libera in 4g con buona pace ai clienti NOI di serie b.

>solo per info a margine io ho un cellulare multi SIM, con possibilità di avere in una SIM di un altro Operatore il Volte attivo/funzionante e visibile e quando IO SWICCIO in alto a dx la scritta diventa visibile, per ho.mobile logicamente non succede nulla,ed è logico che sia così!
Giusto per chiudere stó VOLTE che ha rotto il Kzz.
0 Kudos
Gigi87Mi
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Ciao, riporto una risposta data ad un utente sempre in questa conversazione come esempio, ma vedo comunque che è una risposta standard data quando si parla di questo discorso:

Ciao @Rox77,
la connessione non è garantita durante le chiamate (servizio VoLte).
Rimango a tua disposizione. Buona giornata.

Ecco, intendevo questa risposta che non è corretta, in quanto il VoLte permette di mantenere il 4G durante una chiamata, ora siamo tutti d’accordo che per ho. non è attualmente attivo questo servizio.
Quindi sei d’accordo con me che l’informazione che viene data non è corretta?
Il VoLte è una cosa e lo switch da 4G a 3g in chiamata o in ricezione è un’altra.
Ora la mia domanda che nessuno per ora non mi ha saputo motivare, perché a volte avviene lo switch e altre volte no? È un bug di alcune celle o è proprio così la rete?
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione e di aver fatto comprendere a @Leo_gatto la mia affermazione sull’informazione errata che alcuni utenti e/o moderatori rispondono.
Saluti
Luigi
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Gigi 87mi quali post precedenti... visibili solo 2 pagine
0 Kudos
Gigi87Mi
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Ciao, @Leo_gatto, se vai a rileggere i post precedenti, troverai la risposta alla tua domanda.
0 Kudos
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Sempre io (per Mario) quello che hai notato... il fatto che il cellulare in posti molto frequentati swiccia da 4g a 3g è giusto, la ho.mobile lo fa scentemente, per avere Banda libera, se uno si mette in modalità aereo e rifà ricerca reti in manuale 9volte su 10ritorna 4g. Provare per credere e denunciare la cosa, perché spesso la linea Dati viene messa addirittura in standby!
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Gigi 8mi ciao, puoi spiegarmi chi è che da informazioni sbagliate?
Io almeno in questo caso non mi sembra, esatau neanche.... Magari una precisazione, visto che sei oramai GRANDE.
Gigi87Mi
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Salve @Sylvie11, leggo che hai compreso la discussione di questo post...
Senza speranza...
Saluti
0 Kudos