Ciao, riporto una risposta data ad un utente sempre in questa conversazione come esempio, ma vedo comunque che è una risposta standard data quando si parla di questo discorso:
Ciao
@Rox77,
la connessione non è garantita durante le chiamate (servizio VoLte).
Rimango a tua disposizione. Buona giornata.
Ecco, intendevo questa risposta che non è corretta, in quanto il VoLte permette di mantenere il 4G durante una chiamata, ora siamo tutti d’accordo che per ho. non è attualmente attivo questo servizio.
Quindi sei d’accordo con me che l’informazione che viene data non è corretta?
Il VoLte è una cosa e lo switch da 4G a 3g in chiamata o in ricezione è un’altra.
Ora la mia domanda che nessuno per ora non mi ha saputo motivare, perché a volte avviene lo switch e altre volte no? È un bug di alcune celle o è proprio così la rete?
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione e di aver fatto comprendere a
@Leo_gatto la mia affermazione sull’informazione errata che alcuni utenti e/o moderatori rispondono.
Saluti
Luigi