@crdchr ha scritto:
Anche io non riesco ad effettuare chiamate su due numeri dei miei famigliari per lo stesso problema
Dalle esperienze pregresse, gestite con altri operatori, il problema è stato da loro puntualmente risolto, senza rimandare a questo o quell'altro la soluzione; mi hanno semplicente detto di spegnere per 10 o 15 minuti il telefono e poi di riaccenderlo; le problematiche sono sempre rientrate puntualmente.
Il più delle volte la difficoltà di ricezione avviende dopo il cambio operatore ed è l'operatore subentrante che deve allineare le performance della linea, non l'utente al quale deve essere garantita la continuità e la funzionalità del servizio.
Invece , da quel che leggo su questo supporto le parti s'invertono nel senso che è l'utente danneggiato che deve adoperarsi per la soluzione. Sembra, sempre da quel che risulta scritto qui che vi è una sorta di scarica barile, inaccettabile.
Il mio consiglio è quello di chiamare il servizio clienti e di far inserire un reclamo formale del disservizio registrato e di annotare il nome e il numero di chi risponde.
Se la soluzione non si risolve, a stretto giro, l'utente danneggiato può aprire un tentatico di conciliazione per il tramite del servizio "concilia web" e in casi estremi - da notare che il tentativo di conciliazione è resto obligatorio prima di ogni altra azione legale- presentare un denuncia circostanziata al Garante.