annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco a chiamare e ricevere

grnic
Grande
Grande
Non riesco a chiamare e ricevere da ieri sera. Ho provato più volte a riavviare il cellulare. Internet funziona. Mi è successo anche altre volte, ma non per così tanto tempo
0 Kudos
13 RISPOSTE 13
casacive
Grande
Grande
anch'io da ieri pomeriggio ho problemi. come si fa a sapere se stanno facendo lavori sulla rete/antenne?
0 Kudos
Deborah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @grnic,
accertati che il dispositivo non sia collegato ad una rete wifi poi imposta il telefono solo in 2g
Digita la stringa ##21*1234# invio
Digita la stringa #33*1234#  invio
Riporta il dispositivo in 4g
Ripeti le stringhe
Riavvia il dispositivo
Fammi sapere, resto a tua disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
Nicky25
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Pure io ho lo stesso problema da più giorni e nonostante decine di chiamate al servizio clienti il problema non é risolto. Le stringhe e i passaggi da 4G a 2G e viceversa non servono. Per poter chiamare e ricevere devo allontanarmi di parecchie centinaia di metri da casa. Invece la linea dati funziona. Ricevo messaggi e mail in cui mi si rassicura che non ci sono problemi di rete. Provate a chiamare gli utenti che hanno questo problema se ritenete che tutto funzioni correttamente... Sarei davvero lieto di potervi rispondere se potessi...
0 Kudos
Geppo4
Grande
Grande
Anch’io da stamattina non posso usare il telefono perché non funziona penso che sia bio caso che il gestore verifichi gli impianti e si dia una mossa.
Mi sta compromettendo tutta la giornata lavorativa .
0 Kudos
gio_1988
Grande
Grande

Idem. Il problema in realtà si ripropone di tanto in tanto! Qualche mese fa ho addirittura cambiato smartphone pendando che fosse il modulo di rete difettoso. Invece anche adesso mi è impossibile ricevere ed inviare chiamate! Aiuto!

0 Kudos
Nicky25
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Io ho cambiato 3 dispositivi di 3 marche distinte ma non serve. Così come non servono le stringhe o i passaggi 2G/4G. A me é stato risposto che dipende dallo spessore dei muri e degli infissi. Evidentemente si sono inspessiti a mia insaputa in questi ultimi giorni perché finora la linea ha sempre funzionato.
0 Kudos
gio_1988
Grande
Grande

Allora...i muri non c'entrano proprio nulla perchè a me capita in luoghi apertissimi! Diciamo che talvolta potrebbe essere il segnale debole ma sul display del mio smartphone la rete prende pienissima! Non sono affatto un esperto ma sicuro qualche cosa sotto di errato deve esserci!

0 Kudos
Nicky25
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Anche a me. Oltre allo spessore dei muri e gli infissi che a quanto pare "improvvisamente" impediscono le chiamate e la ricezione lo stesso problema si manifesta anche nel raggio di qualche centinaio di metri da casa. Forse ci sono troppe case nella zona...
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Nicky25ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto.
 Buona giornata.

0 Kudos