annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco a chiamare un numero fisso TIM

51 RISPOSTE 51
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @franco.r, la problematica che hai segnalato persiste? Se necessiti di supporto inviami un messaggio privato con i tuoi dati. Resto a tua disposizione, buona giornata.

0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Hai provato a cancellare il numero in questione dalla rubrica del tuo telefono e chiamarlo componendo direttamente il numero sul tastierino del telefono anteponendo però la seguente stringa?
#31# [numero di telefono]
0 Kudos
franco.r
Grande
Grande

ciao, grazie delle risposte, il numero che mi da problemi è un fisso della TIM.

ho provato a fare tutto quello che mi hai detto ma il problema persiste

0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @franco.r  le prove da effettuare in questo caso sono diverse:

• prova a contattare il numero in questione da un altro telefono; se non dovesse funzionare, il problema è del telefono della persona che desidera chiamare;
  • verifica che il destinatario non abbia bloccato il tuo numero dalle impostazioni del suo smartphone;
  • prova a cancellare il contatto del destinatario dalla rubrica e prova a chiamarlo digitando il numero manualmente, anche anteponendo al numero la stringa #31#;
  • infine prova ad inserire la SIM in un altro cellulare a contatta il numero in questione. Consiglia di chiedere anche al destinatario di fare le stesse prove.

Resto a tua completa disposizione. Buon proseguimento di giornata. 

0 Kudos
franco.r
Grande
Grande

Da alcune settimane non riesco a chiamare un numero fisso TIM che chiamavo abitualmente: un messaggio dice che quel numero è inesistente. Riesco però a ricevere le chiamate da quel numero.

Ho provato a cancellare il numero dalla rubrica, a farmi chiamare dal quel numero fisso e a richiamarlo, ma il problema rimane.

Altri cellulari, di altri operatori, non hanno nessun problema a chiamare quel fisso TIM.
Il numero fisso è raggiungibile chiamando con altri numeri ; l'anomalia si presenta solo con i miei 2 numeri HO.MOBILE

0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Iabim , se il numero in questione non riceve solo da numeri ho.mobile, la segnalazione deve essere inoltrata al servizio clienti di rete fissa, resto a tua disposizione.

0 Kudos
Iabim
Grande
Grande

Non riesco a chiamare un numero fisso TIM, è il mio numero di casa, ma riesco a ricevere le chiamate. Inolre si riesce  chiamare da altri cellulari. potete aiutarmi grazie

0 Kudos
Cinthya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @ary_ho,  ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

0 Kudos
ary_ho
Grande
Grande

ciao, io ho lo stesso problema. Sono passata ad ho. ad alcune settimane e non riesco a chiamare il mio numero fisso di casa, che è TIM. Ho chiamato l'assistenza ho. e mi hanno detto di chiamare TIM perchè forse ci sono dei blocchi per i numeri ho. Mi sembra assurdo. Vorrei una soluzione! Grazie

0 Kudos
ary_ho
Grande
Grande

ciao, io ho lo stesso problema. Sono passata ad ho. ad alcune settimane e non riesco a chiamare il mio numero fisso di casa, che è TIM. Ho chiamato l'assistenza ho. e mi hanno detto di chiamare TIM perchè forse ci sono dei blocchi per i numeri ho. Mi sembra assurdo. Volevo sapere se avevi risolto. Grazie

0 Kudos