annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco a chiamare

ho.risolto Vai alla soluzione
iFeli
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buongiorno,
scrivo da un Redmi 9 e premetto che ho consultato le diverse soluzioni proposte nei suggerimenti, come questa: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Forum-Uso-la-mia-SIM/Non-riesco-a-chiamare/m-p/278837#M23821
La mia SIM funzionava alla perfezione prima di resettare lo smartphone una settimana fa. Da allora, non sono più in grado di chiamare nessun numero, ma solo di ricevere chiamate. Mentre chiamo un numero cade la connessione ad internet, e anche se attendo un minuto, non inizia a squillare. Quando termino, i dati non tornano in 4G ma in G o in E, per un minuto abbondante. Il problema, naturalmente, mi impedisce di chiamare il Servizio Clienti. Spero mi possiate aiutare, ringrazio anticipatamente.

Cordiali Saluti
0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @iFeli, per poter dar seguito alle verifiche in merito a quanto segnali ti chiediamo cortesemente di effettuare una prova incrociata inserendo la tua SIM ho. in un dispositivo diverso dal tuo e provare in seguito ad utilizzare la rete. Una volta verificato l' esito procederemo con eventuali ulteriori controlli. Siamo a tua completa disposizione!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
8 RISPOSTE 8
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @iFeli, per poter dar seguito alle verifiche in merito a quanto segnali ti chiediamo cortesemente di effettuare una prova incrociata inserendo la tua SIM ho. in un dispositivo diverso dal tuo e provare in seguito ad utilizzare la rete. Una volta verificato l' esito procederemo con eventuali ulteriori controlli. Siamo a tua completa disposizione!

0 Kudos
iFeli
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buongiorno,
il problema persiste, in quanto in famiglia possediamo tutti prodotti Xiaomi/Redmi. Prima di resettare il mio smartphone funzionava tutto correttamente, perfino il VoLTE (che sono riuscito ad attivare dopo aver contattato il Servizio Clienti all'epoca). Ora riesco solo a ricevere telefonate. Ho provato a reimpostare gli APN e disinserire la scheda SIM, senza alcun risultato migliorativo. Resto in attesa di un riscontro.
Cordiali saluti
0 Kudos
Josephine
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @iFeli, prova ad eliminare eventuali blocchi di chiamata digitando la stringa #330*PASSWORD# [invio]. La password è 1234 se non l'hai modificata. Se il problema persiste è necessario provare la SIM su un dispositivo differente. Restiamo a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
iFeli
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ho avviato il codice MMI ed effettuato lo sblocco, ma ancora non ho riscontrato miglioramenti. Mi tocca ripetere nuovamente che ho effettuato la prova su un altro telefono, non serve dire che non ho notato nulla di nuovo. Di certo non mi metto a comprare un telefono nuovo solo perché ho mobile mi dà costantemente problemi con internet, chiamate ed LTE. Spero sia la volta buona che non mi comunicate una soluzione già vista e rivista negli altri tipi sul forum, perché non hanno funzionato. Grazie.
0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @iFeli, grazie per la segnalazione. Vorrei effettuare delle verifiche. Puoi inviarmi un messaggio privato con il numero di telefono, nome, cognome e codice fiscale dell'intestatario della linea? Buona serata.

0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @iFeli, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!
 

0 Kudos
iFeli
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Subito. Grazie mille
0 Kudos
iFeli
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Scusate, io non vedo nessun messaggio privato e non so come scriverne uno. Sapreste spiegarmelo?
0 Kudos