Da Huawei dicono che non è possibile, almeno nella zona Europa. Evidentemente in Asia possono farlo. Ho intuito che si rifiutano di farlo qui...
Ho contattato il servizio clienti Huawei. Spero mi richiamino per dirmi se è possibile.
Il problema è che anche selezionando "Automatica" (che dovrebbe rappresentare 2g+3g+4g) nel campo della modalità della rete, quando si prova ad effettuare una chiamata nella schermata principale del modem si vede che finisce in "Nessun Servizio" proprio come se non riuscisse ad agganciare il 2g.
Effettivamente nelle ultime pagine del manuale d'uso dove ci sono le specifiche tecniche sulla potenza e sulle bande di frequenza supportate parla solo di LTE/WCDMA e non di GPRS/GSM.
Se vi fosse la possiblità di chiamare in 4g (VoLTE) sarebbe sicuramente la cosa migliore, tuttavia anche una modifica a livello firmware che permetta almeno l'utilizzo del 2g per le chiamate per ora sarebbe sufficiente.
Mi unisco anche io alla discussione, anche io ho lo stesso problema e credo che la causa sia la dismissione della rete 3G da parte di Vodafone.
Il modem in questione (HUAWEI B535-235) che io sappia per effettuare le chiamate può utilizzare solo il 3G e non supporta ne il VoLTE ne il 2G, avendo Vodafone dismesso completamente il 3G quando si tenta di effettuare una chiamata cade la linea.
Purtroppo personalmente non ho trovato ancora alcuna soluzione però se qualcuno che legge questi messaggi fosse a conoscenza di una soluzione (modifica al firmware, script, ...) e potesse indicarcela è ben accetto.
Se disattivo la connessione dal pannello del router e attivo solo 4g, le chiamate funzionano e le fa solo in 2g? Non capisco molto. Vado a tentativi