annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco ad accedere alla mail di alice

Mary172
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Non ho più sim ho solo provato ad accedere da tutti i cellulari di famigliari e amici😅
Se fosse un problema di Alice lo avrebbero anche gli altri gestori e invece ....
0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@Mary172 hai più schede di una spia… comunque resta sempre un problema di Alice verso vodafone e non il contrario. Cerco di rispiegartelo in modo più semplice così che tu possa capire… una volta che hai la connessione è che puoi accedere alla pagina, quello che può fare il tuo gestore telefonico è finito. Il resto riguarda i protocolli di accesso del provider di posta.
Poi oh vuoi restare nelle tue convinzioni rimanici… se hai tutte quelle schede che funzionano guarda ma posta da quelle.
0 Kudos
Mary172
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Infatti non funziona neanche con web mail....ma solo con ho.
Perché se entro con kena con 3/wind o con il Wi-Fi funziona benissimo...

0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
P.S.
Tra l’altro fatevi Gmail che è più compatibile, più performante, più funzionale di questi reperti storici di provider (libero, alice, and&co.)
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@Mary172 infatti il sito della tim dice l’esatto opposto. Mi spieghi tecnicamente quale dovrebbe essere il problema della ho o, se non è in grando, il riferimento di un forum tecnico, una rivista, in cui parlano di questo problema è lo attribuiscono alla Ho, o a qualunque altro gestore.

Comunque quello che dice il sito di tim è chiarissimo, Alice consente di vedere la posta per i non clienti tim esclusivamente attraverso webmail.
Mary172
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ho appena letto che ha risposto un mese fa ad un altro clienti che ha il mio stesso problema... Purtroppo non è come dice lei un problema della mail ma proprio di ho.mobile...
È un peccato che non riescano a sistemare queste problematiche con Tim....
0 Kudos
Mary172
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
La ringrazio per il consiglio ma davvero mi è stato detto che è un problema di ho. le conversazioni con il servizio clienti sono registrate non mi invento nulla... Vorrei solo poter risolvere perché mi dispiacerebbe dover cambiare operatore.... 😞
0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Comunque da quello che leggo sul sito:

Ti ricordiamo che, se la tua TIM Mail non è associata ad una linea ADSL/Fibra di TIM o ad un telefonino TIM, puoi consultare la tua casella @ALICE.it o @TIM.it da client di posta coi protocolli POP3/IMAP solo ed esclusivamente se accedi ad Internet da reti di accesso TIM.

Qui il link
https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/mail/configurazione/client-mobile
0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@Mary172 secondo il tuo ragionamento allora non dovresti aprire nessun’altra casella di posta.
Purtroppo non. I credo che ti abbiamo detto. Che sia un problema di Ho e se te l’ha detto qualcuno è un incapace.
Il sito è tranquillamente accessibile da Ho, se non accedi il problema lo deve sistemare Alice.
Continua ad andare avanti a pensare che il problema sia il tuo gestore telefonico e non risolverai mai nulla.
0 Kudos
Mary172
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Il servizio clienti ho. mi aveva detto che è un problema proprio di ho. e che in poco tempo sarebbe stato risolto... Purtroppo sono passate 3 settimane... 😞
Se fosse un problema di Alice non potrei aprire la mail neanche con gli altri operatori...
0 Kudos