annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuovo ICCID ma le app visualizzano il VECCHIO

25 RISPOSTE 25
Owl
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Grazie per la risposta.

0 Kudos
NickByte
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

@Owl  ha scritto:

Interessante questa tua risposta. Alla fine bisognerà sapere però quale è la verità.

la verità è che il chip ha fisicamente un numero ICCID e non è modificabile.

quando ti colleghi al ponte, che sia Vodafone, Tim, AT&T, o giapponese, la SIM deve rispettare i controlli dello standard GSM , quindi ICCID, Ki Key e IMSI. (il numero di telefono proprio non c'è perchè anche quello è un abbinamento interno in realtà .....tanto è vero che sulla stessa SIM te lo cambiano con la portabilità ...)

Poi per rendere sicure le portabilità hanno creato internamente il "database new" con i nuovi seriali.

Il server dedicato alla verifica MNP, invece di controllare il "database old" va a controllare il "database new" e controlla la corrispondenza del dato comunicato dal cliente/nuovo gestore.

Semplice, sicuro ed economico.

Altro che "soluzione tecnicamente complessa" ..... a momenti basta un 486 per questo lavoro ...

Saluti.

Owl
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Interessante questa tua risposta. Alla fine bisognerà sapere però quale è la verità.

0 Kudos
NickByte
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

@ZioLallo87  ha scritto:
Come hai fatto ha leggere il nuovo ICCID tramite App?

ma no .... ha preso una cantonata ... lascia stare ...

0 Kudos
ZioLallo87
Grande
Grande
Come hai fatto ha leggere il nuovo ICCID tramite App?
0 Kudos
NickByte
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

@Giusort  ha scritto:

Sarebbe interessante una spiegazione tecnica da parte dell'operatore circa questo meccanismo per capire come risolve i problemi di sicurezza..

Credo che molto banalmente sia rimasto tutto inalterato , ma se arrivano richiesta di portabilitò, tutti i vecchi ICCID sono bloccati e le MNP rifiutate, mentre invece vengono autorizzate quelle con il nuovo.

0 Kudos
kri11
Grande
Grande

quale app? a me l'app legge quello vecchio

0 Kudos
Owl
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Grazie per la risposta.
0 Kudos
Danabarth70
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Mi sta succedendo la stessa cosa, avevo già fatto iscrizione al, nuovo operatore con tanto di iccd "ho" adesso devo mettere lla nuova sim del nuovo operatore aspettare che vada in ko la, línea chiamare il nuovo operatore (call center impossibili) e rigenerare il nuovo iccd, grazie alle iniziative di "Ho" che hanno solo contribuito al macello generale "danno e beffa" spero di mandarli affanculo presto mai più!
0 Kudos
Giuseppe48
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Spiegazione che difficilmente arriverà
0 Kudos