Rischiamo che dei criminali che già hanno gli estremi dei nostri documenti, indirizzo di casa ed email, entrino in possesso degli estremi dei nostri backup di whatsapp, telegram, accedino ai nostri servizi bancari e non siete in grado di sostituire le sim, introvabili ovunque!!! Ve ne siete usciti con un messaggino stringato dando la colpa al Covid se i crimini sono aumentati... Minimo ci aspettiamo un risarcimento con offerte dedicate per il tempo perso e per i nostri dati che stanno in mano a dei criminali informatici....
Nell'anagrafica rubata ci sono anche gli estremi del documento d'identità
Ciao, dalle ulteriori verifiche effettuate, che sono tuttora in corso, emerge che sono stati sottratti illegalmente alcuni dati di parte della base clienti con riferimento ai soli dati anagrafici (nome, cognome, numero di telefono, codice fiscale, email, data e luogo di nascita, nazionalità e indirizzo) e tecnici della SIM. Non sono stati in alcun modo sottratti dati relativi al traffico (telefonate, SMS, attività web, etc.) né dati bancari o relativi a qualsiasi sistema di pagamento dei propri clienti. Ho. ha attivato ulteriori livelli di sicurezza per mettere i clienti al riparo dalla minaccia di eventuali frodi. Ho. Mobile per la tua sicurezza ha rigenerato il codice seriale della tua SIM. Non è richiesta alcuna azione da parte tua. Il nuovo codice sarà sempre disponibile inviando quando vuoi un SMS con scritto "seriale" al 3424072211. Per maggiori informazioni vai su ho-mobile.it/nuovoseriale o chiama il 421118. É comunque buona prassi aggiornare regolarmente le password dei tuoi account, scegliendole possibilmente differenti per i diversi siti e prestare attenzione a eventuali accessi anomali. Segnala sempre al fornitore dell’account eventuali operazioni anomale e presta sempre attenzione a non accedere a siti web non sicuri e a non condividere le tue credenziali o altri dati personali via SMS o mail. Resto a disposizione. Buona giornata!