Ciao @Yama,
la velocità di navigazione può dipendere da molti fattori come la congestione della rete, dovuta alla situazione attuale,
o ad interventi che temporaneamente ne riducono le prestazioni.
Il nostro dipartimento tecnico lavora costantemente per potenziare la rete e migliorare la qualità del servizio offerto.
Buon proseguimento di serata.
Grazie Debora, il mio messaggio scritto era poco chiaro. Quello che volevo far notare ed informare è che solo negli ultimi tempi la connessione è rallentata. Io sono circa 3-4 anni che ho 2 sim e la connessione era ottima per entrambe. Ma da quando è stata eliminata la rete 3g, non è più così. Da mia mamma (zona Parella) solo da un mese a questa parte il cellulare va in edge, prima non accadeva. Come da Tuo suggerimento posso anche fare le prove ma, mi sia permesso di esprimere un disappunto: non credo sia la soluzione andare sul balcone con il pc nel momento in cui ne ho necessità o addirittura dover comprarne uno nuovo. Come suggerito da altri scriverò un messaggio privato in chat sulla pagina Facebook segnalando quanto sopra.
@Deborah11 ha scritto:Ciao @Yama,
la velocità di connessione può dipendere da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato, la distanza dal ripetitore, la qualità di rete nella zona e la congestione della stessa, inoltre se utilizzato in casa diversi elementi strutturali (come le mura di casa, attrezzatura elettronica ecc) potrebbero influire sulla piena ricezione del segnale. Effettua una prova incrociata inserendo la sim in un dispositivo diverso per verificare se riscontri un miglioramento e monitora fuori dall'abitazione.
Restiamo a disposizione. Buona serata.
Ciao @Yama,
la velocità di connessione può dipendere da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato, la distanza dal ripetitore, la qualità di rete nella zona e la congestione della stessa, inoltre se utilizzato in casa diversi elementi strutturali (come le mura di casa, attrezzatura elettronica ecc) potrebbero influire sulla piena ricezione del segnale. Effettua una prova incrociata inserendo la sim in un dispositivo diverso per verificare se riscontri un miglioramento e monitora fuori dall'abitazione.
Restiamo a disposizione. Buona serata.
Buonasera, volevo informare che anch'io in zona Parella, residenza di mia mamma (a Torino) ho notato che la rete va in Edge. Fra l'altro, io sono in zona ****** di Campagna (2,5 km di distanza) ed anche qui, con lo speedtest arrivo al max a 5 megabit al secondo. Forse arà la mia impressione, ma ho fatto caso che da quando Vodafone ha deciso di eliminare la rete 3G, la connessione non va più bene come prima. Me ne sono accorta per via di un tablet che poteva connettersi solo in 3G e, fino a che non ha più funzionato, ho notato questo rallentamento (ovviamente su altri dispositivi esempio il pc).. Se c'è un modo per risolvere, vi sarei grata di darmene notizia.
Ciao @Daniele1234, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di serata.
Ciao puoi contattare il servizio clienti al 19 21 21 chiamando dalla tua sim ho. oppure 800 688 788 se chiami da altro operatore; da questo forum tramite un capo ho.fficina e tramite la pagina Facebook cliccando qui: https://www.facebook.com/homobile
Salve da un po' di tempo ho poco segnale e spesso va in Edge con assenza rete
con velocita di download che non supera i 3 mbps e diventata praticamente inutilizzabile
ho questo problema da quando da quando Poste mobile e tornata su rete vodafone
non e un problema di cellurare perche possiedo piu sim ho mobile e tutti abbiamo lo stesso problema
Prima andava benissimo quasi sempre 30 mbps
zona parella Torino in via domodossola 60