Ciao @albifocus, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!
Dovesse servire a qualcuno, la sim sul nuovo operatore è già stata disattivata (nessun segnale e impossibilità ad accedere nel portale dell'operatore) e il tutto in meno di 13 ore.
Pertanto ritengo che anche la portabilità sia stata annullata visto che ora come ora l'utenza di arrivo non esiste più.
Spero che magari qualcuno di HO. prima o poi mi dia un riscontro giusto per sicurezza.
Buongiorno.
In data 05/01, dopo aver ricevuto in data 04/01 l'sms che mi confermava il furto dei dati relativi alla mia utenza, ho inserito una richiesta di portabilità del mio numero da HO. ad altro operatore in quanto impossibilitato a sostituire la mia SIM (per mancanza nei punti vendita).
Il nuovo gestore mi ha comunicato di aver inviato la richiesta di portabilità in data 08/01, mentre in data 09/01 ho ricevuto da HO l'sms di variazione del seriale della sim.
Pertanto stamattina, confidando nel fatto che la portabilità non sarebbe andata a buon fine, ho inviato il recesso al nuovo operatore auspicando cosi di poter bloccare la portabilità e mantenere il mio attuale numero su HO.
Vorrei essere sicuro di aver correttamente interpretato ed agito visto che non vorrei ritrovarmi tra una paio di giorni senza alcuna utena attiva (ovvero senza quella ho per portabilità e senza quella sul nuovo operatore per recesso), perdendo di conseguenza il mio numero di telefono storico!
Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.