annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Attivazione iMessage e Facetime

12 RISPOSTE 12
ZazzĂ 
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Grazie mille, figurati...almeno altri come me non impazziranno 😂. Di certo è che il nesso c'è, è inequivocabile, perchè giusto il 27/05 è andato tutto liscio. Aggiungo, inoltre, che sono stato staccato da iliad ad .ho alle ore 06:45 del mattino. Io ho mandato in riattivazione il servizio imessage/facetime alle 07:00 circa quindi sempre dopo l'orario sopra specificato.
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@ZazzĂ 
Ottima considerazione.
Un ringraziamento per le informazioni precise che hai fornito e l'analisi della problematica (molti utenti sono alquanto vaghi quando chiedono assistenza), che sono certo aiuteranno altri in difficoltà con l'attivazione del servizio.🤗
0 Kudos
ZazzĂ 
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buongiorno...oggi, dopo circa 48ore di logout dal servizio imessage, ho rimandato tutto in attivazione e, finalmente, è andato tutto a buon fine.
Credo però che la soluzione alla problematica, nel mio caso, sia la seguente. Effettuo richiesta di portabilità da Iliad ad .ho il giorno 17/05. Dall'app risultava: portabilità del numero 19/05 e trasferimento del credito 27/05. Il 19/05 viene effettuata sia la portabilitå che il trasferimento del credito. Oggi, giorno 27/05, il servizio si è attivato pertanto immagino che la problematica sia in qualche modo legata al trasferimento del credito residuo. È vero che il tutto avviene prima della data comunicata ma, evidentemente, rimane "appesa" qualcosa ad iliad in riferimento alla comunicazione principale.
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @ZazzĂ ,  ti ho inviato un messaggio privato. SarĂ  mia cura darti riscontro al piĂš presto.
Buona giornata.

0 Kudos
ZazzĂ 
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao Sirya, ho già provveduto a fare anche questo passaggio ma nulla...noto però, che dal 21 di maggio se provo ad attivare imessage/facetime l'sms di attivazione non parte proprio, infatti non me lo ritrovo nello storico. Ho segnalato questa problematica al 192121 e mi hanno risposto che non sanno cosa dirmi e che invio e ricezione sms a pagamento sulla mia linea sono correttamente sbloccati.
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @ZazzĂ , ti invito a seguire la procedura indicata. Vai su Impostazioni>Generali>Data e ora e assicurati che il fuso orario sia inserito correttamente. 
Dopodichè disattiva, sempre da impostazioni, sia Facetime che Imessage e riavvia il dispositivo. 
Riattiva entrambi i servizi e verificane il funzionamento. Per l'attivazione potrebbero essere necessarie anche 24h. 

Inoltre, verifica nelle impostazioni del tuo smartphone che il numero telefonico inserito sia corretto.
Nell'attesa assicurati di avere installato la versione piĂš recente di iOs. Fammi sapere! Rimango a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@ZazzĂ  in realtĂ  nelle discussioni quasi tutti dicono di aver risolto con uno dei sistemi proposti. Comunque cosĂŹ pare che sia una questione di tempistica. Io quando ho fatto io passaggio di diverse schede da Iliad ad Ho (sia mio che di familiari avevamo fatto prima io passaggio da Iliad per avere la tariffa migliore) no abbiamo avuto problemi, ma ormai era piĂš di due anni fa.
0 Kudos
ZazzĂ 
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Si ho letto sia in rete, sia su questo forum che altrove ma non vi è mai menzione di risoluzione della problematica. Chi ha risolto non ha mai dato risposta. Quanto bisognerebbe attendere, quindi, dopo lanportabilità in uscita da iliad? Grazie
0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@ZazzĂ  fai una ricerca sul forum ci sono tutte le possibili soluzioni tentate. Se nessuna funziona ti tocca attendere, sembra che sia un problema temporale di Apple, soprattutto nel passaggio da Iliad
0 Kudos
ZazzĂ 
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Nulla, venerdĂŹ avevo effettuato la chiusura di ambedue i servizi che ho riattivato ieri pomeriggio dopo uno stop di piĂš di 24 ore. Dopo 4/5 ore circa dalla riattivazione, il messaggio cambia da "attendo attivazione" ad "impossibile attivare". Ho fatto ripartire l'attivazione ma da ieri sino a questo momento, dopo nuovamente oltre 24 ore, rimane il messaggio "in attivazione"
0 Kudos