annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Configurazione Internet telefono doppia sim

GfB
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

One Plus 5
doppia SIM
SIM VODAFONE e SIM HO(sostituisce sim TIM)

configurato l'apn HO su sim, ha rimosso gli apn vodafone

ripristinati gli apn vodafone cancella quello HO

potete aiutarmi, così posso usare solo una sim per navogare, e se faccio lo switch, come facevo con TIM, dovei riconfigursre manualmente l'apn

22 RISPOSTE 22
GfB
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

c'è nessuno?

 

0 Kudos
21
Mitico
Mitico

Ciao @GfB Prova a cancellare tutti gli apn presenti in lista creane uno nuovo

Nome nella connessione: ho-mobile

APN: web.ho-mobile.it

Nome utente: (campo vuoto)

Password: (campo vuoto)

Tipo MVNO: IMSI (solo per alcuni telefoni Android

se cosi non riesce prova cosi

  • Nome: ho-mobile
  • APN: web.ho-mobile.it
  • MCC: 222
  • MNC: 10
  • Tipo APN: default,supl
  • Protocollo APN: IPv4/IPv6
  • Protocollo roaming: IPv4/IPv6
  • Tipo MNVO: IMSI
  • Valore MVNO: x
0 Kudos
GfB
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Il problema persiste
O configuro una sim o con l'altra
0 Kudos
21
Mitico
Mitico

ma almeno con una sim riesci a navigare? non riesci a creare l'apn? puoi postare gli scrennscot ? in modo da poterti aiutare nella configurazione

0 Kudos
21
Mitico
Mitico

per configurare apn devi andare su impostazioni > altro/reti mobili > Nomi punti di accesso > e qui clicca  sul (+) collocato in alto a destra e compila apn e poi salva il tutto . Riavvia il dispositivo

0 Kudos
AndreaP25
Grande
Grande

Ciao,

 

Riprendo questa conversazione perchè mi sta succedendo esattamente lo stesso problema. Telefono dual sim (Motorola G7plus), SIM 1 Vodafone, SIM 2 ho.

 

Sono riuscito a configurare correttamente l'apn ho seguendo le indicazioni, ma, nel momento in cui salvo l'apn di ho, automaticamente si cancella quello di vodafone. Con ho quindi navigo senza problemi, ma nel momento in cui voglio tornare ad utilizzare i dati della sim vodafone, non si collega più perchè rimane impostato l'apn di ho e non switcha in automatico. Questa cosa non succedeva prima con stessa sim 1 vodafone e sim 2 iliad.

 

Qualche suggerimento?

 

Grazie

0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @AndreaP25,

ti ho inviato un messaggio privato. 

Per rispondermi in privato accedi alla Community, clicca sul tuo nome e fai TAP su Profilo ho.fficina, troverai una bustina che indica i messaggi privati. 

Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di giornata.

0 Kudos
AndreaP25
Grande
Grande

Ciao Deborah,

 

Ti ho risposto in privato ma mi risulta che il mio messaggio venga cancellato ogni volta che rientro nel sito di ho. Provo a risponderti anche qua, fammi spaere se leggi il mio messaggio.

Grazie,

Andrea

0 Kudos
Fulvi069
Grande
Grande
Buongiorno, anche io stesso problema. Configuro APN ho.mobile e si disattiva APN Vodafone, e viceversa.
Riconfiguro a mano o in automatico, anche limitando le reti dove la SIM si connette, stesso identico problema.
C'è qualche possibilità di sistemazione?
0 Kudos