annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Ripartenza offerta

12 RISPOSTE 12
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@ThomaX ma ormai credo non abbiano più vincoli sicuramente con fttc(che è la mia). Io ho cambiato da poco la linea di casa da Fastweb a vodafone e puoi disdire quando vuoi restituendo il modem, senza alcuna penale Andavo intorno ai 100 mbps con Fastweb e più o meno è rimasto uguale ora va a 105. In upload è leggermente peggiorato.

Per i sepa/rid bisogna evitare le carte di credito perché non riesci più a revocare un pagamento, sul conto corrente, invece, lo gestisci tranquillamente.
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@mistermax
"Riparti" che sull'offerta 200GB non sarebbe possibile e che, in caso di tasto presente per un'anomalia dell'app, causerebbe blocco della navigazione...
Io rientro nei paesi sperduti, tranne che per una striminzita ADSL di Tim presente.
Purtroppo, pur essendo attratto dai piani FWA di Vodafone e Windtre, non voglio un contratto vincolante per due anni, non voglio il prelievo forzato dal conto corrente o dalla carta, non voglio nemmeno un servizio che al primo temporale non mi permetta più di navigare. Vorrei solo sapere perchè con la fttc viene servita solo la via principale e non le aree residenziali poco più interne. A questo punto le virtuali ricaricabili sono l'unica strada, ma a patto di usarle correttamente.
0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@ThomaX esatto. Ma anche le caso del paese sperduto piuttosto a quel punto fai un’offerta di vodafone con gb illimitati. Costano intorno ai 25/26 euro… piuttosto che spenderne 40 per un riparti da 200 gb…
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@mistermax
Concordo pienamente e mi associo a quanto scrivi nel finale, cosa che ho ribadito più volte in altri interventi.
Il problema è che manca la consapevolezza nell'utilizzo di certe offerte.
Una FWA non è una rete cablata, e per quanto un operatore possa spacciare il servizio per equivalente alla fibra con tanto di giga illimitati (ahahahhahah), sappiamo bene che la realtà è ben diversa.
Se uno non ha alternative perché è in un posto sperduto, non raggiunto da nulla che non sia un segnale radio, allora posso capire la ricerca di una soluzione che magari eviti i soliti vincoli di abbonamento che incatenano l'utente in una schiavitù indissolubile.
Ma quando si punta a soluzioni ricaricabili, specialmente di virtuali (che i big col cavolo che accettano ricariche su credito residuo...l'anima pretendono!), allora bisogna scendere a patti e comprendere che non si può usare un'offerta sotto i 10€ e pretendere il servizio di un abbonamento da 40€.
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@ThomaX è vero è più chiara, questa cosa è sicuramente gestita male.
Però dal alto pratico è meno efficace perché non ti consente riparti, Iliad quando hai finito i gb navighi a consumo.
Tra l’altro resto sempre dell’idea che, fatte salve le offerte di minore costo, se uno ha bisogno del riparti su offerte da 120-150-200 gb, soprattutto se in maniera non sporadica, ha sbagliato tipo di servizio. Sia per costi che per qualità.
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@daniele.ko
In realtà Iliad è molto più chiara su tante altre cose.
L'unica sfortuna è la presenza delle bts sul territorio ancora non al livello della concorrenza.
Vedremo nei prossimi anni cosa riuscirà a combinare, e se assorbirà qualche realtà fallimentare (ogni riferimento a Tim è voluto) o che altro.
0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@ThomaX su questo iliad è molto più chiara

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@daniele.ko
In effetto alcuni clienti si ritrovano il tasto su offerte che non lo prevedono, con le conseguenze che tu hai descritto.
Questo è un bel problema di Ho.
0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@ThomaX mia cugina l'ha fatto e si trovava con poco più di 3 giga. non è molto chiaro il riparti in fatti. 

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@daniele.ko
Ti correggo su una piccola inesattezza: non solo la 200, ma anche la 120 e 150 non prevedono il Riparti.
😅
Giusto per il fatto che ogni giorno c'è gente con queste offerte che chiede perché il tasto "riparti" non compaia....
0 Kudos