annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema chiamate Xiaomi redmi note 9

IronLilix
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Anche io ho lo stesso problema, possibile che nessuno abbia risolto?

0 Kudos
IronLilix
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Buongiorno, spero di fare cosa gradita indicando i passaggi con cui ho risolto questo noioso problema sul mio Readme Note 9, ho eseguito in sequenza questi passaggi:

 

- Accertati che il dispositivo non sia collegato ad una rete wifi

- Imposta il telefono solo su rete 2g
- Digita la stringa ##21*1234# invio
- Digita la stringa #33*1234#  invio
- Riporta il dispositivo in 4g
- Ripeti le stringhe
- Riavvia il dispositivo

- Verificare le impostazioni del tuo telefono che il servizio VoLTE sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#* e invio. 

Se il servizio risulta attivo creare un nuovo Apn inserendo i parametri seguenti (altrimenti attivarlo):

- Creare un nuovo apn 

  Nome -> ims

  APN -> ims

  Tipo APN -> ims

Iimportante scrivere tutto in minuscolo, nel caso dello Xiaomi Redme Note 9, poi cliccare in fondo alla schermata su "...altro" e fare "salva".

Il profilo creato non si vedrà, ma funziona.

Se rimane il profilo salvato e visibile significa che in realtà non è stato salvato e recepito dal dispositivo, quindi continuerà a non funzionare.

 

Saluto tutti.

Yuniores87
Grande
Grande

Anche a mè fa cosi' da quando si è aggiornato all'utiva versione 12.5.3, sopratutto la sera, provo a chiamare ma non va.

Ho notato che sparisce il 4g, ed appare la lettere E. 

Devo spegnerlo e riaccenderlo e farmi chiamare da qualcuno, in modo che si sblocchi, e poi mi fa di nuovo telefonare. 

E' odioso

0 Kudos
IronLilix
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Io ho risolto eseguendo la procedura che ho scritto. Ciao

0 Kudos
vero_v
Grande
Grande
ho lo stesso problema, come si risolve?
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @vero_v, mi dispiace molto per il ritardo nell'offrirti assistenza.
La criticità segnalata è stata risolta oppure persiste ancora?  Resto a tua completa disposizione. Fammi sapere.

0 Kudos
Atoato
Grande
Grande
Ciao stesso problema come posso risolvere?
0 Kudos
Mau_74
Grande
Grande
Avevo risolto seguendo questa procedura ma improvvisamente da qualche giorno il problema si è ripresentato.
0 Kudos
Mau_74
Grande
Grande
Il problema oltre alla disconnessione in fase di chiamata è che non effettua né riceve le chiamate. Così francamente è inutilizzabile. Da questa mattina sono riuscito ad effettuare una sola telefonata e se mi chiamano sono irraggiungibile.
Ho contattato il servizio clienti ma mandano le solite stringhe via SMS (le stesse che trovate nella discussione).
Non capisco proprio perché non vogliano/possano risolvere, dal momento che provata sim di altro operatore virtuale tutto funziona perfettamente.
Sveglia!!!!! Volete risolvere??????
0 Kudos
Flavia
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Atoato,

ti invito ad eseguire la seguente procedura:
Accertati che il dispositivo non sia collegato ad una rete wifi.
Imposta il telefono solo in 2g.
Digita la stringa ##21*1234# invio.
Digita la stringa #33*1234#  invio.
Riporta il dispositivo in 4g.
Ripeti le stringhe. 
Riavvia il dispositivo.

Restiamo a disposizione. Buona serata.

0 Kudos