annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con Signal

nico39
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Disinstallare e reinstallare non serve assolutamente a niente… ma perché non fate delle verifiche prima di dare suggerimenti inutili? Mi spieghi allora perché Signal funziona con rete ho se attivo VPN?
Deborah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Spills, 

ti invito a disinstallare e reinstallare l'APP ed effettuare prove incrociate con altri dispositivi. Il mancato funzionamento delle APP non dipende dal gestore e non può essere da noi verificato. Resto a tua disposizione e ti auguro un buon proseguimento di giornata.

 

0 Kudos
Tina833
Grande
Grande
Mi vedo anche io costretta a cambiare operatore
Stesso problema
Non riesco a chiamare e ricevere chiamate
Non prende segnale
Quindi non navigo
Mi potete contattare?
-icio-
Grande
Grande
Il problema é : SIGNAL non funziona più con rete HO!!!
0 Kudos
-icio-
Grande
Grande
Il problema é stato segnalato: SIGNAL non funziona più con rete HO!!!
0 Kudos
-icio-
Grande
Grande
Il problema é chiaro: SIGNAL non funziona più con rete HO!!!
0 Kudos
Sisio7
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@federico  ha scritto:

Come ho documentato qui, quello che inizialmente pensavo fosse un problema con l'app, è in realtà un problema di rete.

 

Ho.mobile potrebbe aiutare a risolvere/fare debug del problema (su altre reti mobile non esiste e come ha notato Roby1900 in WiFi, con altro ISP, funziona).

 

Il problema sembrerebbe legato al fatto che l'endpoint di Signal:

 

 

Va in timeout su rete mobile. Non è previsto che funzioni tramite browser, ma fate una prova: in WiFi dovrebbe darvi un errore di certificati/sicurezza, sotto dati mobili ho.mobile dovrebbe non caricarsi proprio.

 

Quello che succede è che il server di Signal, sotto rete ho, risponde al primo SYN con un SYN, ACK. Quindi riceve il pacchetto.

A quel punto il client manda un ACK per dire che ha ricevuto il pacchetto di conferma e inizia una sessione SSL con "Client Hello" per iniziare lo scambio di chiavi, ma non riceve mai un ACK indietro.

 

Quello che dovrebbe succedere (ed accade sotto WiFi) è che il client riceva un ACK + un "Server Hello" facendo iniziare la connessione sicura.

 

 

Da notare che dispositivi iOS, Android con beta di Signal, e Desktop, potrebbero non essere interessati (o interessati solo in parte: p. es. non scaricano/inviano le immagini/video su rete ho) in quanto usano un nuovo endpoint:

 

 

Anche qui: non è previsto che funzioni tramite browser, ma fate una prova. In WiFi dovrebbe darvi un errore di sicurezza, mentre con dati mobili stavolta dovrebbe funzionare.

 

La cosa "preoccupante" è che chat.signal.orgtextsecure-service.whispersystems.org puntano agli stessi IP e che il comportamento della rete sembra quello di un firewall che fa drop delle connessioni verso l'endpoint (attualmente) predefinito di Signal.

 

Riferimento al mio bugtrack con gli sviluppatori di Signal:
https://github.com/signalapp/Signal-Android/issues/11839 

Altra discussione qui su ho.officina:

https://supporto.ho-mobile.it/t5/Forum-Risolvo-un-problema/problemi-slow-connex-soprattuto-per-app-s...



leggendo il bugtrack che hai aperto a Signal deduco non sia un problema riconducibile a HO Mobile.

Ma a problemi di instradamento verso i loro server da parte di alcune reti mobili Italiane che sta cercando di risolvere Signal.

 

 

 

0 Kudos
Alessio42
Grande
Grande
Ed è abbastanza scocciante perché aspetto chiamate di lavoro, fino ad oggi mi andava in nessun servizio e la linea non era presente e non è un problema di antenna perché ad altre persone con ho funziona benissimo, io riscontro il problema da 1 mese, praticamente sono un fantasma. Ho anche ricaricato 15€ pensando si risolvesse ripartendo ma nulla. Opterei per un cambio sim ma nel peggiore dei casi sarei costretto a cambiare operatore.
0 Kudos
Alessio42
Grande
Grande
Buon pomeriggio io ho un problema con la sim, praticamente non mi va in 4g
0 Kudos
Roby1900
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
A me per due giorni sembrava ritornato a funzionare tutto
Ora invece i miei messaggi arrivano a destinazione...metri io non riesco a riceverli...perciò il problema persiste
0 Kudos