annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con vdi

Nicky25
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao Lele. Concordo con te in merito al fatto che non si debba e non si possa pretendere quando si parla di low cost. Ma almeno riuscire a telefonare... Altrimenti che senso ha la definizione di compagnia "telefonica"...?
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao Nicky25, come posso aiutarti?

0 Kudos
Nicky25
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buonasera Syria. Grazie. Vorrei solo e semplicemente telefonare e ricevere. Un'operazione che non riesco più a fare da una settimana. Tutto qui senza dover uscire da casa e percorrere centinaia di metri prima di poter agganciare la linea voce. Colgo altresì l'occasione per ringraziare sia lei che i molti operatori con i quali ho interagito in questi giorni. Riconosco la gentilezza e la tempestività sia nel rispondermi che nel richiamarmi ma purtroppo i molteplici riscontri non sono stati risolutivi in quanto il problema persiste. Grazie ancora.
0 Kudos
Nicky25
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buongiorno Syria. Aggiungo che stamattina é arrivato puntuale l'addebito. devo ammettere che questo funziona come servizio. La linea voce no. E come se non bastasse mi é arrivato più del solito addebito al punto che ora il credito é negativo. Quindi in caso di disservizio si paga di più? Grazie
0 Kudos
SalvatoreGX
Mitico
Mitico
Quindi la siemens non vi passa la connessione? Il workaraund é una scaplatoia che si usa per tappare buchi sui progetti a consulenza. Se salta la connessione e non ricevete supporto vi consiglio di farvi dare una connessione business
- Ethical Hacker -
0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
@Rings ciao poi hai risolto con le VDI?
0 Kudos
Ninotrs
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Scappa finché sei in tempo.
0 Kudos
Alex1956
Grande
Grande
Ho letto con molto interesse questo post. Il problema si riduce alla fine a uno solo: manca completamente la trasparenza da parte di molti operatori nel dire CHIARAMENTE quali servizi vengono garantiti e quali no in capo a ciascuna offerta pubblicata sui rispettivi siti ufficiali. Anzi, ritengo che questo dovrebbe essere un obbligo imposto dall'Authority.
0 Kudos
mcllcu
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

In realtà in questa discussione manca tutto. Non ha minimamente scritto su che piattaforma è il VDI, se usa una VPN, ecc. ecc. Quindi si è parlato per tre pagine del nulla.

0 Kudos
Stephania
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@mcllcu  ha scritto:

In realtà in questa discussione manca tutto. Non ha minimamente scritto su che piattaforma è il VDI, se usa una VPN, ecc. ecc. Quindi si è parlato per tre pagine del nulla.


Raggiungere desktop virtuali attraverso hypervisor (VDI=Virtual Desktop Infrastructure) è un servizio evoluto che richiede uso di porte e protocolli. È notorio che le SIM mobili non offrono funzioni avanzate per il controllo di porte e protocolli. Da un lato questo protegge gli utilizzatori ordinari da hacking che sarebbero fin troppo semplici, dall'altro rende le SIM "consumer-line" noiose se si vogliono utilizzare con PC in un enterprise environment, Virtual Machines, DNS particolari, gateway etc.
Tuttavia, col passare del tempo i providers hanno cominciato ad ampliare i servizi, visto che il 5G dovrebbe in futuro sostituire la fibra. Sul problema descritto dall'operatore che opera in VDI credo però che il suo problema non riguardi porte e protocolli.
VDI ha bisogno di tanta banda e se il provider è propenso ad innescare una forma di throttle o cappio per limitare l'uso di banda costante ed elevato da parte di un utente il VDI non tiene la connessione (nei layer sottostanti o "handshaking") non ci possono essere vuoti di flusso (per ragioni di sicurezza).
Probabilmente, e su questo spero che il garante intervenga a livello europeo e non solo italiano, sei stato inserito in una sorta di "blacklist" costituita da divoratori di banda.
Il "fair use" del traffico dati è una definizione troppo generica se non oscura. Dovrebbe essere esplicitata con numeri, tempi, porte, protocolli, servizi in manera che uno scelga una SIM adatta alle proprie necessità.
L'unica stranezza della lamentela è che se usano Vodafone Enterprise in azienda non capisco perchè debbano usare ho. per accedere a VDI, Virtual Machines etc.
Mi farei dare una SIM Vodafone adatta alla circostanza.

0 Kudos