Alla fine problema risolto accreditato il bonus portabilità da operatore virtuale!
Questa è la risposta ricevuta in privato: "ti informo che il 21 Ottobre 2021 è partito il nuovo programma ho.tanti amici, pertanto da questa data valgono le nuove condizioni. Puoi trovare tutti i dettagli al seguente link: https://www.ho-mobile.it/portatuttiinho.html Resto a tua completa disposizione"
Mi prendete in giro? L'attivazione e la richiesta di portabilita da parte dell'amico invitato è avvenuta prima del 21 Ottobre 2021 quando valevano le condizioni della promozione "ho tanti amici" e non erano nemmeno ancora rese note le condizioni della nuova promozione, inoltre la portabilità è avvenuta il 22 ottobre tenuto conto che sono neccessari 3 giorni lavorativi per l'effettiva migrazione del numero il tutto è avvenuto prima del 21 ottobre quando valevano le precedenti condizioni del programma "ho tanti amici".
Ecco cosa recitava il regolamento "ho tanti amici":
"Una volta che l’Invitato avrà completato la richiesta di una nuova SIM ho., effettuato il relativo pagamento entro il termine del Periodo di Validità e tale nuova SIM ho. risulterà attiva sui sistemi di ho. (eventualmente anche in un momento successivo al termine del Periodo di Validità, considerati i tempi tecnici per l’attivazione) saranno erogati i seguenti benefici:"
Fate voi!!
Ho invitato un amico con il programma "ho tanti amici" (versione precedente al 21 ottobre) ho ricevuto la ricarica bonus di 5 euro all'attivazione della sua sim; inoltre avrei dovuto ricevere un ulteriore bonus di 5 euro (entro 24 ore) per avvenuta portabilità da operatore virtuale (Coopvoce) avvenuta il 22 ottobre, ma quest'ultimo non mi è stato corrisposto e non credo che questa sia una politica corretta!
Ciao @Gianlu1611, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona serata.