annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema linea

11 RISPOSTE 11
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Jein85, la criticità segnalata è stata risolta oppure persiste ancora? Intanto potresti seguire questa procedura:  sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G.  Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete. Resto a disposizione.

0 Kudos
Jein85
Grande
Grande
Salve anche a me è successo oggi per la prima volta dopo un temporale sto impazzendo la linea proprio al minimo quasi assente chiamo e non sento nulla se non a scatti mi chiamano e non mi sentono internet invece funziona se chiamo con whatsapp invece sento e mi sentono come si può risolvere questo problema ? Non mi è mai successo e già sono un po di anni che ho ho mobile temporali ce ne sono stati ma non mi era mai capitato ... Grazie se qualcuno mi può aiutare
0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @GianlucaLuperto, come detto in precedenza  mi dispiace tanto per questo disagio, ma ti informo che i gestori di telefonia mobile non riescono a garantire il segnale indoor (dentro casa), in quanto lo stesso potrebbe essere influenzato da diversi fattori, soprattutto strutturali, da noi non verificabili o modificabili. Se il problema è anche, e soprattutto outdoor (fuori casa), ti invito a contattarci nuovamente. Resto a tua disposizione 

 

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

@GianlucaLuperto 

Dipende da dove l'altro gestore ha piazzato la BTS dalla quale ricevi rispetto a quella di Vodafone.

Probabilmente si trova in una situazione più favorevole o ad una distanza minore.

Fuori casa, tutti i santi aiutano, mentre dentro ci sono diversi fattori che possono giocare a tuo sfavore.

Anche a parità di posizione, ci possono essere differenze: io, per esempio, ho due operatori che hanno le loro celle sulla stessa BTS a trecento metri da casa mia e  noto comunque una leggera differenza nei valori di attenuazione del segnale di uno rispetto all'altro.

 

0 Kudos
Capodanno2021
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Scusate,credevo avesse lo stesso problema...in realtà leggendo bene ..no
0 Kudos
Capodanno2021
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao! In che zona sei? Io zona arzachena San Pantaleo. Ho lo stesso problema.ogni volta che c'è un temporale nei giorni a seguire non riesco a sentire chi chiamo o chi mi chiama..però mi sentono. Oltretutto mi sposto dalla zona in cui vivo e riprende tutto normale. Sto impazzendo.sono tre mesi che va avanti questa storia.ogni volta che fa un temporale stiamo una settimana senza poter chiamare .
0 Kudos
Buona Sera Ti Spiego Se Io Metto Un Altra Scheda Di Un Altro Gestore Sul Mio IPhone X Funziona Benissimo In Casa.Attendo Risposta
0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @GianlucaLuperto, mi dispiace tanto per questo disagio, ma ti informo che i gestori di telefonia mobile non riescono a garantire il segnale indoor (dentro casa), in quanto lo stesso potrebbe essere influenzato da diversi fattori, soprattutto strutturali, da noi non verificabili o modificabili. Se il problema è anche, e soprattutto outdoor (fuori casa), ti invito a contattarci nuovamente. Resto a tua disposizione 

0 Kudos
IL Problema Lo Riscontro A Casa Perché Se Metto Un Altra Sim Di Un Altro Gestore IL Problema Non C’è Lo. Quando Sono Fuori IL Problema Non Esiste Prende Bene La Linea. Ho Cambiato Sim IL Problema Sono Le Antenne Ho Non IL Telefono Se No Non Doveva Funzionare Neanche Fuori Casa.
0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @GianlucaLuperto, la criticità segnalata persiste? Se necessiti di assistenza inviami in privato i tuoi dati, il tuo numero telefonico e un recapito telefonico alternativo. Resto a disposizione. Buona serata.

0 Kudos