annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema tethering

ho.risolto Vai alla soluzione
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Hai riavviato il terminale? Evidentemente sbagli qualcosa, se hai sbloccato da ADB allora DEVE funzionare, forse hai settato male qualche parametro.


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
Stefanando
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ho fatto un po' di prove. Riavviando il telefono, ma anche solo cambiando APN o solo modificando l'APN selezionato, automaticamente il telefono riporta a 1 il parametro posto a 0.
Ma anche se non faccio modifiche e non riavvio e quel parametro resta a 0, il tethering non funziona, in qualunque modo configuro l'APN (con "default,supl,dun", oppure con "default,sup,dun" come forse erroneamente è scritto in una guida di Ho, o anche con "default,supl,"dun"", come qualcuno suggerisce.
Chiedo ancora: a prescindere da questo automatico ritorno a 1 del paramentro, il fatto di non aver modo sul mio LG V20 di settare il paramentro MVNO può essere un problema? Grazie dell'aiuto!

Sono mesi che provo a risolvere questo problema, e nonostante le molte chiamate al call center ancora non si vede una via d'uscita. Mi dispiace perché per il resto con Ho mi trovo bene, ma se non risolvo questo problema mi toccherà tornare in Vodafone...

0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

No, quel settaggio non credo sia un problema, pensa che l'hotspot nel mio xiaomi ha iniziato a funzionare dopo lo sblocco da ADB, e per giunta funziona con entrambi gli apn. Nessun altro settaggio richiesto. Se non avessi sbloccato da ADB non sarei mai riuscito a farlo funzionare. Il tuo LG sembra un caso particolare, hai rootato? Che poi se ho capito bene Vodafone ti funziona in hotspot? Ti funziona Vodafone e non Ho.? Sempre più strano...

 

Guarda anche qui, c'è un'altra guida con altri settaggi:

 

https://forum.xda-developers.com/v20/how-to/to-root-v20-h910-tested-to-hotspot-t3838895


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
Stefanando
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ancora grazie per l'aiuto!
Non ho rootato. Con Vodafone non ho mai avuto problemi di tethering.
Ho seguito le istruzioni della pagina che mia hai segnalato, ma non trovo il paramentro "tether_entitlement_check_state" che andrebbe cambiato (mentre c'è il tether_dun_required). Mi consigli di aggiungerlo e settarlo?

0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Nel punto 3 c'è scritto di aggiungere la stringa qualora non fosse presente.

Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
Stefanando
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Hai ragione, ma non volevo fare cambiamenti azzardati...
Ho inserito e settato a 0 il parametro e qualcosa sembra muoversi, in hotspot riesco ad aprire alcune pagine ma non altre, continuo a fare prove e poi ti faccio sapere.
Quello che però accade ancora è che riavviando o salvando un APN mi riporta a 1 il paramentro tether_dun_required. Ci sarà un modo per fissarlo una volta per tutte?

0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Questa cosa che ad ogni riavvio il tethering_dun_required si resetta è una cosa che hanno riscontrato tutti coloro che possiedono quel modello. Quell'app con cui hai dovuto inserire la nuova stringa pare tu la debba tenere installata, ti incollo l'estratto che ho trovato in merito:

 

Spoiler
Downloading one, simple app, called "Settings Database Editor" (available on the Play Store) completely fixed my woes.

The app essentially lists all the variables/strings from the system settings, secure settings, and global settings files.

All it takes is ticking the "system" bubble, scrolling down to the tether_entitlement_check_state, and changing the value from 5 to 0 or -1.

As long as you keep the app installed, tethering will work flawlessly. Even through restarts. It seems to re-edit the system settings file every time you reboot, silently in the background.
(I assume this, since after uninstalling the app and restarting, tethering no longer worked)

This is what this tutorial should be, in my opinion. Usage of this app.

Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

 Alcuni hanno risolto anche mantenendo l'app installata e immettendo queste stringhe da ADB

 

Spoiler

adb devices
adb shell
pm grant by4a.setedit22 android.permission.WRITE_SECURE_SETTINGS

che a quanto pare dovrebbero rendere le modifiche permanenti anche dopo il riavvio del terminale


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
Stefanando
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Che cosa si intende per "installata"? Semplicemente non eliminarla oppure va fatta qualche configurazione perché sia sempre attiva in background?

0 Kudos
Stefanando
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ho provato ma quel settaggio non cambia le cose, quando riavvio tether_dun_required torna a 1. Quando è a 0 il tehering funziona, quando è a 1, non capisco come sia possibile, alcune (poche) pagine si aprono (pur non essendo nella cache) e altre invece dicono che non c'è connessione...

0 Kudos