annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema tethering

ho.risolto Vai alla soluzione
Marko
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Io ho risolto semplicemente cambiando gestore. Anche se qualche volta il tethering andava, però con un dual sim, non mi dava la possibilità di collegarmi con altra scheda. Succede sempre con vodafone e ora con ho. Ora ho risolto definitivamente. by by

0 Kudos
Stefanando
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

In conclusione, mi posso accontentare,:-) ti ringrazio di cuore del prezioso aiuto che mi hai dato!

0 Kudos
Stefanando
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Non ho esperienza di root e non vorrei creare problemi maggiori... Forse per ora posso accontentarmi e ogni volta che mi serve usare l'hotspot posso usare la app installata per riportare a 0 quel valore. Tanto poi non cambia fino a un riavvio.

ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Ok, allora bisogna trovare il modo perché il sistema non riporti a 1 quel valore dopo il riavvio.

Intanto prova a vedere se ottenendo i permessi di root cambia qualcosa.


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
Stefanando
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Sì, funziona

0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Sì, sono gli stessi problemi che dava il mio Xiaomi prima che settassi il tether a 0. A volte apriva le pagine e a volte no. Ma quindi finché non riavvii, con il valore 0 settato, funziona?


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
Stefanando
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ho provato ma quel settaggio non cambia le cose, quando riavvio tether_dun_required torna a 1. Quando è a 0 il tehering funziona, quando è a 1, non capisco come sia possibile, alcune (poche) pagine si aprono (pur non essendo nella cache) e altre invece dicono che non c'è connessione...

0 Kudos
Stefanando
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Che cosa si intende per "installata"? Semplicemente non eliminarla oppure va fatta qualche configurazione perché sia sempre attiva in background?

0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

 Alcuni hanno risolto anche mantenendo l'app installata e immettendo queste stringhe da ADB

 

Spoiler

adb devices
adb shell
pm grant by4a.setedit22 android.permission.WRITE_SECURE_SETTINGS

che a quanto pare dovrebbero rendere le modifiche permanenti anche dopo il riavvio del terminale


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Questa cosa che ad ogni riavvio il tethering_dun_required si resetta è una cosa che hanno riscontrato tutti coloro che possiedono quel modello. Quell'app con cui hai dovuto inserire la nuova stringa pare tu la debba tenere installata, ti incollo l'estratto che ho trovato in merito:

 

Spoiler
Downloading one, simple app, called "Settings Database Editor" (available on the Play Store) completely fixed my woes.

The app essentially lists all the variables/strings from the system settings, secure settings, and global settings files.

All it takes is ticking the "system" bubble, scrolling down to the tether_entitlement_check_state, and changing the value from 5 to 0 or -1.

As long as you keep the app installed, tethering will work flawlessly. Even through restarts. It seems to re-edit the system settings file every time you reboot, silently in the background.
(I assume this, since after uninstalling the app and restarting, tethering no longer worked)

This is what this tutorial should be, in my opinion. Usage of this app.

Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos