annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema tethering

Alex8261
Grande
Grande

Salve a tutti .io ho configurato l'Apn con tutte le modalità consigliate e presenti sia per smartphone che tablet sia singol che dual SIM spegnendo e riaccendendo i dispositivi,ho anche chiamato il supporto tecnico della ho ben 2 volte che semplicemente mi hanno mandato i link per la configurazione (come se io non li avessi gia letti e eseguiti decine di volte) a dirittura mi doveva richiamare un tecnico per risolvere il problema( mai fatta) ....da dir che ero riuscito a navigare in tethering Ben 3 volte con molta dificolta per fare connettere i dispositivi ma una volta partita era perfetta...Be allora voi direte usa quei parametri.....e bene quei parametri non funzionano più!!!!!!!

Quindi la domanda che mi sorge sono 2 

1 potrebbe essere un malfunzionamento della SIM??????

2 C'è qualcuno che ha dei parametri per L'APN che funzionino per i seguenti dispositivi(Motorola moto G3 3gen,Xiaomi mi pad 4 ll secondo è un tablet)

Ad oggi sono delusissimo di ho per questo problema stupido che non riescono a risolvere ho provato con tante altre compagnie e tutte ripetoTUTTE!!!!!! sicollegano in un paio di secondi.

0 Kudos
17 RISPOSTE 17
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Hai sbloccato il tethering da Android Debug Bridge come indicato nella guida per utenti esperti?


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina
Ciao @Alex8261,
hai provato a seguire la configurazione per utenti esperti?
Di seguito il link con la procedura da seguire:
Fammi sapere, sono a tua disposizione.
Buona serata.
0 Kudos
Marko
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Stessi problemi. Ho risolto con solo impostando apn web.ho-mobile.it MCC 22. MNC 10 TIPO DI APN: default, supl.
Dopo molte ore seguendo tutte le indicazioni non avevo risolto nulla. Ho un dual SIM oukitel6000pro.
filoart
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao,

 

Ho un fairphone 2 dual sim con cui uso senza problemi tethering con Vodafone.

Con Ho non funziona, ho provato tutte le configurazioni.

Vorrei provare la procedura per utenti avanzati ma ho un MAC e non so riprodurre i passaggi perchè sono per PC windows. E' possibile avere la stessa procedura per MAC?

 

Grazie!

0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Non ho un MAC e per fornirti una guida dovrei documentarmi, ma se hai uno smartphone rootato puoi installare il terminal emulator dal play store ed eseguire da lì questi comandi

 

su

settings put global tether_dun_required 0

exit

 

fine.


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
filoart
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao,

grazie per l'immediata risposta ma purtroppo il mio telefono non è rootato e volevo prima provare altre strade.

Nel caso la procedura di root come si esegue? Avresti un link con un tutorial?

 

Grazie!


0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Prova a seguire questa guida per ADB su MacOS

 

https://www.xda-developers.com/install-adb-windows-macos-linux/

 

Una volta installato ed aperto il terminale, i comandi da inserire dovrebbero essere i medesimi.

 

adb devices (dovrebbe restituirti una serie di caratteri che identificano il tuo device connesso)

adb shell (per avviare l'adb.exe in corrispondenza al tuo device)

settings put global tether_dun_required 0 (se eseguito correttamente non dovrebbe restituirti nessun messaggio particolare d'errore)


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
filoart
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao! Sembra funzionare!

 

unica nota fondamentale, dopo aver cambiato directory (comando cd), per eseguire i comandi da terminale bisogna inserire ./ prima del comando adb, ovvero:

 

 

./adb devices (dovrebbe restituirti una serie di caratteri che identificano il tuo device connesso)

./adb shell (per avviare l'adb.exe in corrispondenza al tuo device)

settings put global tether_dun_required 0 (se eseguito correttamente non dovrebbe restituirti nessun messaggio particolare d'errore)

Grazie!

ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

grazie a te per la precisazione sui comandi per MacOS


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos