annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi ad inviare messaggi

Rebecca6
Grande
Grande
Salve non mi fa inviare messaggi
0 Kudos
6 RISPOSTE 6
Teoo85
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Andress1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Rebecca6, verifica quanto segue

  • Verifica dall'app ho. o dall'area personale del sito di avere l'offerta attiva e che il tuo credito sia sufficiente
  • Se stai inviando un SMS ad un numero internazionale, assicurati di aver inserito il prefisso corretto
  • Verifica dalle impostazioni del tuo smartphone che il numero del centro servizi messaggi sia +39 377 0001016.
    Se hai un telefono Android o Windows, segui il percorso: Messaggi > Impostazioni SMS > Numero Centro messaggi/Centro servizi.
    Se hai un iPhone, digita sul tastierino *5005*7672*+393770001016# e clicca "Ok". Comparirà la scritta "Conferma avvenuto inserimento"
  • Verifica che non sia attivo il servizio di blocco SMS in uscita. Per disattivarlo digita #330*PASSWORD# e premi invio, se non hai modificato la password è 1234.

  • Su smartphone con sistema operativo Android o Windows, verifica che il tempo di giacenza sia impostato su "illimitato" o "massimo". Segui il percorso: Messaggi > Impostazioni SMS > Giacenza. 
  • Infine, prova a inserire la tua SIM in un altro telefono e invia un SMS 

Resto a tua disposizione

0 Kudos
vbob
Grande
Grande

Salve ho effettuato più  volte tutte le procedure ma il mio iphone 12 non invia messaggi.

Quando provo ad inserire i numeri sul tastierino mi esce sempre "Errore di esecuzione richiesta , errore sconosciuto".

Come posso procedere?

0 Kudos
Rebecca11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @vbob, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

0 Kudos
sergio81
Grande
Grande

Ciao, ho lo stesso problema su un iphone 8, non riesco ad inviare / ricevere alcun sms.

Addirittura per poter ricevere l'sms di attivazione ho dovuto spostare la sim su un altro telefono.

Le due stringhe ovviamente non funzionano, così come le N-mila tipologie di reset.

Come si risolve ? 

Ho appena fatto il passa a ma se queste sono le premesse disdico subito

0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @sergio81,  ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto.
 Buona  serata.

0 Kudos