annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di connessione

Pepito2012f
Grande
Grande
Da qualche tempo quando sono in luogo chiuso tipo casa, supermercati, uffici, insomma tutto ciò che nn è all'aperto. Ho dei grandi problemi con la connessione ad internet. Vorrei dei chiarimenti prima di dovermi sentire costretto a cambiare gestore. Certo di una vostra risposta Anticipatamente ringrazio
0 Kudos
3 RISPOSTE 3
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Pepito2012f, la velocità di connessione può dipendere da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato, la distanza dal ripetitore, la qualità di rete nella zona e la congestione della stessa, inoltre se utilizzato in casa diversi elementi strutturali (come le mura di casa, attrezzatura elettronica ecc) potrebbero influire sulla piena ricezione del segnale. Effettua una prova incrociata inserendo la sim in un dispositivo diverso per verificare se riscontri un miglioramento e monitora fuori dall'abitazione. Resto a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
Pepito2012f
Grande
Grande
Ciao Alexander ho fatto le prove che mi hai consigliato, e posso dirti che all'aperto la connessione va molto bene....all'interno di qualsiasi stabile anche in località differenti, e soprattutto con altri dispositivi, purtroppo la connessione è veramente scadente mi auguro che sia un problema risolvibile, e che dipenda solo da una scarsa copertura della zona in cui vivo (Umbria Terni)
0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Pepito2012f , ho. non è in grado di garantire la copertura indoor (dentro casa) in quanto la stessa può essere compromessa da elementi strutturali (muri, colonne o altri elementi), per questo motivo non è possibile aprire delle segnalazioni che riguardino solo la copertura indoor. Ti invito a verificare più avanti, la criticità potrebbe dipendere dalla congestione della rete visto il periodo attuale. Resto a disposizione. Buona serata!

0 Kudos