@DarkChris ha scritto:
A quanto pare nella tua zona è possibile l'antenna di riferimento sia morta e convogliano tutto il traffico su un'altra rallentandola, oppure stanno dando priorità ai clienti Vodafone o a quelli di qualche operatore virtuale che si appoggiano alla tua stessa rete. A questa maniera successe a me con CoopVoce che stava facendo lo switch con Tim.... ho volato per circa 1,5 anni poi la morte, problemi persino a telefonare. Mi dovevo spostare fuori di centinaia di metri per trovare rete. Ovviamente cambiati in favore di ho.
E' quello che credo anch'io. Prima, disattivando la debole rete 4G, mi connettevo alla 3G e andavo benissimo. Ora se escludo la 4G si collega in EDGE ad un lontanissimo ripetitore che prende anche peggio.
Io ho il sospetto che sia Vodafone a chiudere i rubinetti... L'unica cosa che noi consumatori possiamo fare è segnalare, lamentarci e, se non si risolve... Cambiare operatore... Non è che possa mettermi a fare segnalazioni ogni 5-6 giorni.