@chiariEstrapolato dalle condizioni generali di contratto: "Quando il carico della rete è particolarmente elevato, ho. può introdurre dei meccanismi temporanei e non discriminatori volti a garantire l’integrità e la sicurezza della rete, come la limitazione della velocità di connessione. Questo meccanismo viene attuato in via prioritaria sulle applicazioni che comportano un maggior consumo di banda (es. peer to peer o file sharing). ho. può inoltre modificare le caratteristiche del servizio per esigenze tecniche, esigenze organizzative, guasti o manutenzione straordinaria dandotene comunicazione. ho. può infine sospendere il servizio in tutto o in parte per guasti dovuti a caso fortuito o di forza maggiore o per manutenzione straordinaria legata a fatti esterni eccezionali e non prevedibili, anche senza preavviso." Anche gli altri gestori hanno clausole simili. Tradotto, ti stanno dicendo che se non navighi la colpa è tua oppure la responsabilità non è loro. Adoro le Telco...
L'Agcom? Ogni tanto si sveglia, fa una pseudo multa di spiccioli (paragonata al capitale) e poi torna a ronfare sonoramente.🙄