annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rete lenta

luca.comes
Grande
Grande

Buongiorno,

da alcuni giorni la rete nella mia zona risulta davvero lenta ed è quasi impossobile utilizzarla. Potete gentilmente fare una verifica? Fino alla scorsa settimana avevo prestazioni più che buone mentre da qualche giorno faccio 4 Mbps scarsi in download e poche centinai di kbps in upload, prestazioni queste non certo equiparabili ad una rete LTE.

 

Vi ringrazio in anticipo

 

Luca Comes

0 Kudos
3 RISPOSTE 3
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @luca.comes, la velocità di connessione può dipendere da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato, la distanza dal ripetitore, la qualità di rete nella zona e la congestione della stessa, inoltre se utilizzato in casa diversi elementi strutturali (come le mura di casa, attrezzatura elettronica ecc) potrebbero influire sulla piena ricezione del segnale. Lo speed test così come ce l'hai fornito non presenta criticità in merito ad un possibile disservizio tecnico di rete. Effettua una prova incrociata inserendo la sim in un dispositivo diverso per verificare se riscontri un miglioramento e monitora fuori dall'abitazione. Restiamo a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
A120
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao @Alexander ho lo stesso problema.
Ho l'offerta che prevede velocità in download fino a 60Mb ma da tre settimane sono sulla media dei 2Mb.

Testato lo stesso dispositivo, con sim windtre, raggiungo i 35Mb

Ci sono problemi sulla rete?
0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @A120, la velocità di navigazione può dipendere da molti fattori come la congestione della rete, dovuta alla situazione attuale, o ad interventi che temporaneamente riducono le prestazioni. Il nostro dipartimento tecnico lavora costantemente per potenziare la rete e migliorare la qualità del servizio offerto. Buon proseguimento di giornata.

0 Kudos