annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rete migliore secondo Ookla

ho.risolto Vai alla soluzione
13 RISPOSTE 13
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Bravo, proprio quello che succedeva a me con Very, Wind e con iliad. Comunque a brevissimo riattiverò la SIM di Very e vediamo come va.
Devo riattivarla in modo che riesca ad usarla un po' in Trentino, qualche giorno a Milano e qualche giorno in Sardegna, al solito posto vicino a Valledoria. Per fare un test completo.
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

@Baobab

Negli speedtest Very era solita avere le stesse performance di Windtre, ma perché quest'ultima teneva aperti i rubinetti per far vedere quanto bella e veloce fosse la sua rete. Oggi parte ancora in quarta e poi tende subito ad abbassarsi al limite dichiarato (un poco più alto del limite in verità).

Con Ho gli speedtest sono sempre stati più realistici perché 'cappati' immediatamente.

Una gran velocità è inutile se poi ci sono ritardi legati alla corretta ricezione dei pacchetti di informazioni e relative tempistiche di scambio, come accadeva con PosteMobile (ricordo video sull'argomento con ping superiori ai 100 millisecondi). Sai che bello sbandierare uno speedtest a 200Mbps per poi ritrovarsi ad aprire una pagina web dopo diversi secondi di attesa, con quello splendido effetto scattoso che conferisce quel gusto inimitabile all'esperienza di navigazione...

0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Eccolo qua. Sono andato perfino a 122 Mbps !! Ma nell'uso normale non era affatto veloce.
https://supporto.ho-mobile.it/t5/Forum-Risolvo-un-problema/Very-vs-HO/m-p/133893#M101596
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Altra cosa che mi è venuta in mente. Quando ho testato Very l'anno scorso a settembre (ho postato qui i risultati) la velocità a volte era superiore ai 30 Mbps limite. Può essere che quindi il gestore riconosca che si sta facendo uno speed test e volutamente velocizzi la connessione? Io superavo e di molto i 30. Adesso cerco il vecchio post dove mettevo i risultati.
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Un'altra considerazione da fare è che qui è stata misurata solo la velocità di download. Uno dei problemi che avevano Wind ed Iliad, che ho avuto entrambi, era una specie di ritardo nel rispondere alla richiesta di scaricare una pagina web. Non sono un tecnico e non so che parametro misuri questa cosa, ma credo sia indipendente da come poi il contenuto viene scaricato, a quale velocità. Era una cosa che a me dava molto fastidio. Questo ritardo con HO io non l'ho mai avuto
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Vedo comunque che anche voi siete molto perplessi e increduli.
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
No, il semi virtuale ce l'ho messo io per sbaglio, l'ho scritto sopra. Era Vodafone, non HO.
Sono i quattro operatori principali, che non hanno limiti di banda
0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
Già menzionare W3 e velocità nella stessa frase dimostra quanto questi speedtest siano oggettivi.
Se poi in classifica ci finisce un operatore semivirtuale con velocità strozzata, allora la frittata è completa.
0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@Baobab ma parla di velocità, a che noi che ce frega che siamo limitati a 30 mb? Poi dipende sempre da chi fa il test.
C’è un app da questo punto di vista più completa “CheBanda” che non mi sure solo la velocità di down e up ma fa diverse prove per determinare la qualità della linea dati. Provatelo.
0 Kudos
Ogliastrino
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

A mio avviso (che lascia il tempo che trova)  è il parere di un prezzolato della Wind3. Avvesse nominato un altro operatore... ma proprio la wind!! Bah...

 

0 Kudos