annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica da sito web e APP ho-mobile non funziona

ho.risolto Vai alla soluzione
gigr69
Grande
Grande

Salve, è da stamattina che provo a ricaricare la sim sia dal sito web che dall'app con paypal, ma la transazione termina in errore.

Quando sistemerete la funzionalità?

E' possibile ricricare da internet banking? Da fineco ad esempio non è presente ho-mobile come operatore.

0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @gigr69, sei riuscito a ricaricare? Se necessiti di supporto inviami un messaggio privato con i tuoi dati. Resto a tua disposizione,buona serata.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
51 RISPOSTE 51
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

Come ultima spiaggia ti conviene ricaricare da un tabacchino.

Al momento le sim Ho. non possono essere ricaricate da Home Banking a differenza di altri operatori.

0 Kudos
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @gigr69, sei riuscito a ricaricare? Se necessiti di supporto inviami un messaggio privato con i tuoi dati. Resto a tua disposizione,buona serata.

0 Kudos
nmrezzini
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Buongiorno Capo ho.officina,

 

il problema sembra persistere da due mesi o più ad oggi, da quando la ricarica via app viene eseguita con ecommerce.nexi.it, questa non va mai a buon fine se si esegue un pagamento via carta con la necessaria autorizzazione, che in questi casi viene fatta con una app banking.

 

In sintesi, per autorizzare la transazione di ricarica attraverso un app banking, si deve aprire necessariamente una seconda sezione e quindi lasciare per un momento quella di ecommerce.nexi.it, ma una volta terminata la sezione dell'autorizzazione e tornando nella prima sezione ecommerce.nexi.it per concludere l'operazione di ricarica, purtroppo la sessione della ricarica termina senza successo, come se il cambio sezione bloccasse l'operazione.

 

In conclusione, dovreste risolvere il problema di compatibilità di più sezioni mentre è attiva quella di ecommerce.nexi.it, altrimenti non sembra più possibile eseguire la ricarica attraverso app Ho, soprattutto se si usa una carta di credito collegata ad una app banking. Unico workaround al momento è, usare un pc, infatti in tal caso usi solo una sezione browser che rimane sempre attiva anche quando accetti l'autirizzazione della carta via app baking nel mobile.

 

Spero che tale problematica sia stata chiarita e venga risolta al più presto.

 

Saluti

Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @nmrezzini, siamo qui non solo per offrirvi assistenza e fornivi informazioni, ma per ascoltare anche i vostri pareri sui nostri servizi e le nostre offerte. 
Ti ringraziamo per aver espresso il tuo pensiero, in quanto ci è utile per poterci migliorare e avvicinarci alle vostre esigenze offrendovi un servizio sempre più adeguato a tutti voi. Buona serata

0 Kudos
Ste.
Grande
Grande
Non riesco a ricaricare con visa da app . Resto in attesa di una vostra risposta.
0 Kudos
Sara00
Numero Uno
Numero Uno
@Ste. L'app è da settimane che da problemi con le ricariche.
Prova da pc, o altrimenti presso una tabaccheria.
0 Kudos
Andreatu
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ma oggi non funziona il servizio ricarica con carta di credito? Provato più volte con carte diverse ma nulla!
0 Kudos
Josephine
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Andreatu, la criticità segnalata persiste? Restiamo a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
asokanitai
Grande
Grande

da qualhe giorno non riesco a ricaricare ne da app ne da pc

0 Kudos