annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica di importo variabile per azzerare il credito residuo

Laura_louder
Grande
Grande

Ciao,

ho un'offerta a 4,99 € e ho 3,87 € di credito residuo, sempre.

Ho attivato la ricarica automatica, pensando che in questo modo mi venisse prelevata solo la cifra necessaria e che il credito residuo si azzerasse. Invece ogni mese mi viene scalato dalla carta l'importo esatto del rinnovo (4,99 € appunto), e il credito residuo nell'account Ho rimane sempre.

Come posso far sì che quei soldi vengano utilizzati? Visto che la ricarica automatica preleva una cifra non tonda (non 5 euro ma 4,99), mi sembra strano che non sia possibile far prelevare una qualsiasi altra cifra (nel mio caso 1,12 €).

Spero qualcuno possa darmi indicazioni.

Grazie, buona serata

0 Kudos
9 RISPOSTE 9
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @, la ricarica automatica funziona proprio così, preleva l'importo esatto della prozione direttamente dalla carta che hai abbinato all'opzione! 

0 Kudos
LauraF.
Grande
Grande
Ho lo stesso problema. Ma quindi come posso usarlo per una ricarica e azzerarlo?
0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @LauraF., per utilizzare il credito residuo puoi disattivare temporaneamente l'Autoricarica. Resto a tua disposizione, buona giornata.

0 Kudos
LauraF.
Grande
Grande
Buongiorno, in realtà io non ho attivo il servizio di autoricarica perché ogni mese ricarico io... Quindi cosa posso fare?
0 Kudos
LauraF.
Grande
Grande
Buongiorno, in realtà io non ho attivo il servizio di autoricarica perché ogni mese ricarico io... quindi, cosa posso fare?
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@LauraF.
Tieni presente che con credito pari a 0 non puoi chiamare, mandare SMS o navigare.
In pratica la condizione sufficiente e necessaria per utilizzare l'offerta è avere sempre un credito almeno di 0,01€.
Visto che gli importi di ricarica manuale sono cifre tonde e i costi dei rinnovi no, col tempo puoi ritrovarti ad avere effettivamente quel credito di un singolo centesimo, ed a quel punto puoi attivare l'autoricarica per non prelevare più dal credito il costo dei rinnovi successivi.
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @LauraF., ti informo che i tagli di ricarica disponibili sono 5€, 10€, 15€, 20€, 30€, 50€. Resto a tua completa disposizione. 

0 Kudos
LauraF.
Grande
Grande
Buongiorno, sì ho visto, però la mia domanda è concretamente come posso azzerare il credito, faccio l'esempio attuale: come credito residuo ho 75 centesimi... al prossimo rinnovo dell'offerta anche se faccio la ricarica da €5 mi rimangono sempre dei soldi nel saldo, invece io vorrei sapere se in qualche modo posso azzerare quei centesimi che ho già, usandoli per la prossima ricarica e portare quindi il credito a 0.
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @LauraF., mi dispiace ma ti confermo quanto detto nei precedenti messaggi. Resto a tua disposizione. 


 

 


 

0 Kudos