annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricevo chiamate di persone che dicono di aver ricevuto mie teleconate

Louiss
Grande
Grande
Salve ho lo stesso problema da un po' di tempo proprio poco fa ho ricevuto una chiamata da un numero che diceva di averlo chiamato...
Bisogna risolvere urgentemente questo problema attendo vostro riscontro immediato!
0 Kudos
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@Chia8 Il numero del servizio clienti

0 Kudos
Chia8
Grande
Grande
Scusami il 19.21.21 che numero è?
0 Kudos
Josephine
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @AntonioVillani, per poter effettuare un controllo, puoi inviarmi tramite un messaggio privato il tuo numero di telefono, nome, cognome e codice fiscale del titolare della linea e i numeri che affermano di aver ricevuto una tua chiamata con data e ora? Resto a tua disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@AntonioVillani
Succede che qualche Call Center, in barba alle leggi, sfrutta una tecnica chiamata "spoofing telefonico" per mascherare il proprio identificativo chiamante con un numero di cellulare esistente preso a caso.
A chi riceve la chiamata appare il numero di un utente realmente esistente, ma a quest'ultimo non risulterà mai di aver fatto alcuna chiamata (perché in effetti non l'ha mai eseguita).
Chiama il 19.21.21 e segnala il problema. In via cautelativa fai denuncia anche alla polizia postale, segnalando l'indebito uso del tuo numero da parte di ignoti.
Ricordo che le compagnie telefoniche avrebbero modo di porre fine a questa pratica se solo volessero, ma la pigrizia e l'assenza di multe salate non agevolano l'azione.
AntonioVillani
Benvenuto
Benvenuto
Buongiorno, continuo a ricevere telefonate di persone che mi dicono di aver ricevuto telefonate dal mio numero che però io non ho assolutamente mai fatto... Cosa succede? Grazie.