annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rubato il numero di telefono

Puoi provare ciò che sostieni?

 


@Mi6  ha scritto:
Salve, informo tutti i clienti Ho che, la truffa dei dati e del numero di tefefono è Vera.La certezza c'è l'ho Io, perché sono stato truffato e col numero di telefono hanno avuto accesso ad alcune carte collegate, prelevando denaro. Io ho denunciato il tutto dopo essermi accorto della truffa. Ma da Ho non avuto nessuna assistenza e aiuto per disattivare il numero di telefono. Sono deluso.
Intanto, gradirei avere un numero di fax o indirizzo dove inviare la denuncia.

 

0 Kudos
Flashbax
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2

@Sberta  ha scritto:
Il database sul forum non risulta ancora venduto, o fai parte dei 10 della lista e qualcuno se n'è approfittato oppure è stata una coincidenza e non c'entra con il dump.

Non credo arrivino avvisi in caso di vendita, perché già ora molti sono migrati altrove, se dessero tale notizia, i dati varrebbero 0 in pochissimo tempo

0 Kudos
trecani
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Assolutamente, l'azione in se è fattibile ma richiederebbe un target mirato e "importante", che dubito si metterebbe a riportare sul forum. Troppe cose non tornano. 99% fake solo per spargere panico.

Sberta
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Il database sul forum non risulta ancora venduto, o fai parte dei 10 della lista e qualcuno se n'è approfittato oppure è stata una coincidenza e non c'entra con il dump.
0 Kudos
Flashbax
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2

@Baobab  ha scritto:
E mi spiegate anche come si fa da una mail a risalire a questi codici?
User e password li inserisci nella App della banca. La mail non c'entra proprio nulla. Basta che pensiate a quello che fate normalmente con la vostra banca. Vi risultano codici e password che girano per mail ? Nel DB di HO ci può essere la vostra mail ma non certo la password per accedervi

Nelle mail della mia banca c'è il codice cliente. Basta quello.

0 Kudos
Mi6
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
X mario1990: non posso rispondere sempre alle stesse domande. Vedi che troverai risposte alle tue domande nei vari post. Saluti
0 Kudos
Mi6
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Sì, ho ricevuto una telefonata di un presunto operatore di un altro gestore(che non ho dato peso), il quale alla fine mi ha chiesto con quale gestore ero. Poi dopo la truffa, ho collegato quella telefonata al probabile truffatore. Ma non ho certezze.
DarioR
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
È da ieri che continuo a commentare questo post ed il mio messaggio viene cancellato.

Oggi come oggi ci sono software che permettono di hackerare un cellulare usando solo il numero di telefono. Chi ha rubato i dati è sicuramente in grado di trovarli oltre che ad usarli.


Già le Iene (per citare una fonte nota a tutti) ne parlarono nel 2015 quando ci fu l'attacco alla società Hacking Team.

L'unica cosa che potete fare per "temporeggiare" è ridurre il più possibile l'utilizzo del cellulare su siti personali quali posta/banca. Questo perché se malauguratamente qualcuno sta controllando il vostro telefono, ridurre ciò che digitate potrebbe aiutare a far sapere meno le vostre password.

Prima del blocco della SIM ha ricevuto mail strane, e/o ha cliccato su qualche link particolare e/o ha notato qualcosa di strano prima della disattivazione della scheda (anche fino a 2/3 giorni prima)?
0 Kudos
Mario1990
Grandissimo
Grandissimo

@Mi6  ha scritto:
X _nina.
Il mio non è un divertimento.
Ho soltanto confermato che la truffa dei dati( nr. Cellulare) è vera(ti rimando al mio 1° msg). Detto ciò, per Tua conoscenza, posso garantirti che ho tutto documentato dalla denuncia alla banca dove hanno prelevato il denaro. Inoltre, abbi un po' di rispetto per persone che non conosci, definendoli "Boccoloni".
X Sasa96. Tu non mi conosci, e ti sei permesso di giudicare il mio scritto, di un semplice msg. Intanto ti devi vergognare e poi potrei darti lezione di italiano.
In conclusione, voglio dire a tutti: agite come meglio crediate.

Però aspetto ancora risposta alle mie domande che ti ho fatto qualche pagina fa.

0 Kudos
Mi6
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
X _nina.
Il mio non è un divertimento.
Ho soltanto confermato che la truffa dei dati( nr. Cellulare) è vera(ti rimando al mio 1° msg). Detto ciò, per Tua conoscenza, posso garantirti che ho tutto documentato dalla denuncia alla banca dove hanno prelevato il denaro. Inoltre, abbi un po' di rispetto per persone che non conosci, definendoli "Boccoloni".
X Sasa96. Tu non mi conosci, e ti sei permesso di giudicare il mio scritto, di un semplice msg. Intanto ti devi vergognare e poi potrei darti lezione di italiano.
In conclusione, voglio dire a tutti: agite come meglio crediate.
0 Kudos