annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SIM clonata

ho.risolto Vai alla soluzione
Lisa15
Grande
Grande
Come capire se la SIM è stata clonata?
0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Ariannah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Lisa15, ti ho scritto in privato. Resto a tua disposizione per fornirti supporto. A presto!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
Ariannah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Lisa15, ti ho scritto in privato. Resto a tua disposizione per fornirti supporto. A presto!

Lisa15
Grande
Grande
Non riesco ad aprire il link per rispondere in privato. Come dovrei fare?
0 Kudos
Lisa15
Grande
Grande
???
0 Kudos
Dangriso
Grande
Grande
Quando cominci a ricevere telefonate da persone che non hai mai contattato.
Nel mio caso queste persone mi riferivano di essere state contattate dal mio numero per la vendita di contratti telefonici piuttosto che per l'affitto di camere.
Dispiace dirlo ma questa cosa è avvenuta proprio con Ho.mobile e ho dovuto chiudere l'utenza cambiare numero e presentare regolare denuncia alla polizia postale.
In ogni caso te ne accorgi subito perché arrivano telefonate molto strane.
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Dangriso
Riuscire a ricevere telefonate è prova che la tua sim NON è stata clonata: una sola sim può essere abilitata a ricevere chiamate e messaggi, funzionalità che spariscono dopo la clonazione.
Essere chiamati da numeri che sostengono di aver ricevuto chiamate dal tuo numero, senza che risultino effettive chiamate in uscita dal tuo dispositivo, significa che il tuo numero è vittima di spoofing telefonico: un call center sta effettuando chiamate voip mascherando l'identificativo di chiamata con il tuo numero (preso a caso tra la miriade) e chi ha ricevuto una chiamata dal call center, provando a richiamare troverà te.
È una pratica illegale, ed è un problema fastidiosissimo per chi ne è vittima, ma ad oggi nessun operatore ha trovato (o cercato di trovare) il modo per prevenirlo o risolverlo. Allo sfortunato utente tocca solo cambiare numero, finché non cadrà nuovamente nella spirale. Meglio anche fare denuncia alla polizia postale.