annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SIM (piano dati) ha interrotto ogni connessione 4G

m2m
Grande
Grande

Salve, il 18 maggio la mia SIM (solo dati, 200GB/mese) ha completamente cessato di funzionare in 4G. L'ho tolta dal router a inserita in 2 differenti telefoni, verificato la configurazione APN (corretta in entrambi i casi) e testato la connessione: stesso problema.

 

La SIM si aggancia alla rete telefonica correttamente, ma internet non va, ho verificato in piu' modi, e il ping fallisce al 98% dei tentativi, e quando funziona, riceve 2 risposte e poi fallisce di nuovo. Ho sentito al telefono due operatori Ho, e la seconda mi ha suggerito di andare a farmi sostituire la SIM in negozio al costo di 5 euro.

 

Sono senza rete da 3 giorni, il che e' un danno per me, ho una ricarica effettuata nel mio profilo e nonostante il problema non sia causato da me mi viene chiesto un pagamento? La SIM e' sempre stata nel router da sette mesi a questa parte.

0 Kudos
4 RISPOSTE 4
AnCha
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Concordo pienamente.. stesso problema vado a 0,30 in downlod
AndyAndy
Grande
Grande
Stesso problema su n° 5 sim. Ho contattato l'assistenza e sono da 2 giorni che attendo la loro chiamata.
0 Kudos
Saricetta
Grande
Grande
Stesso identico problema.. da un giorno all altro ha smesso d funzionare.. il router funziona con un altra sim, quindi nn è un problema di router!! Avete trovato soluzioni??
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

@Saricetta 

La sim ha smesso di funzionare oppure vedi comunque il 4G ma la velocità è sotto il megabit?

Nel primo caso avresti una luce rossa nel modem (come quando l'APN non è configurato) e puoi rimediare o sostituendo la sim o provando a sfregare delicatamente i contatti della sim con un panno pulito (può essere una leggera ossidazione).

Se invece il segnale sul router c'è ma la navigazione è lentissima o inesistente, allora è stata la Vodafone a bloccarti con "traffic shaping" per violazione delle regole sull'uso "corretto e in buona fede del servizio" (in pratica gli automatismi della rete hanno rilevato quello che per loro è un traffico eccessivo).

Prova a contattare direttamente il 19.21.21 per verificare se è attivo qualche blocco da parte del gestore principale.

0 Kudos